Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
8.7 C
Susa
martedì, 11 Novembre 2025

+Europa Rivoli ha raccolto le firme per il progetto #FigliCostituenti

RIVOLI – Il Gruppo Più Europa Rivoli, sabato 19 ottobre, ha partecipato alla campagna territoriale per la raccolta firme nell’ambito del progetto #FigliCostituenti. L’iniziativa popolare, che ha già avuto un buon riscontro. Questo ha l’obiettivo di inserire nella Costituzione tre principi fondamentali come vincolo per le leggi future. Il principio di equità fra le generazioni, la crescita sostenibile e la tutela dell’ambiente. Quest’ultima ormai necessaria e non più procrastinabile.

PER LE PROSSIME GENERAZIONI

Spiegano da Più Europa Rivoli. “Si tratta di un intervento non solo simbolico ma dalle conseguenze concrete perchè, se attuato, potrebbe evitare di ipotecare il futuro delle prossime generazioni. Quindi Più Europa crede fortemente che la nostra Repubblica debba pensare ai giovani ed all’ambiente. Ogni volta che si propone di creare una nuova legge, evitando manovre finanziarie miopi. Perchè il ricorso all’indebitamento è irresponsabile e solo puntando sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica c’è futuro. Per questo serve l’impegno di tutti. Per noi, per il pianeta, per le generazioni a venire“.

+europa Rivoli

COS’E’ PIU’ EUROPA?

+Europa è un partito politico italiano di orientamento europeista e liberale, formato dai Radicali Italiani e dal movimento Forza Europa, che si è presentato con una propria lista elettorale alle elezioni politiche italiane del 2018. Il manifesto del movimento. “Oggi l’Europa è il nome di tutte le libertà in pericolo. I nemici dell’Unione europea sono i nemici della democrazia liberale e dell’ordine politico occidentale, fondato sullo Stato di Diritto, sulla divisione dei poteri, sul rispetto dei diritti fondamentali, sulla libera circolazione delle persone, delle idee e delle merci e sulla cooperazione pacifica tra gli Stati. L’Unione europea è la costruzione che ha reso l’integrazione politica ed economica un fattore di crescita, coesione e di sicurezza, trasformando un continente uscito a pezzi da due guerre mondiali scatenate dal nazionalismo degli Stati europei nell’area politico-economica più prospera, pacifica e solidale del pianeta“.

Ultimi articoli

Ultimi articoli