Entra nel mondo della creatività con il nuovo corso di aerografia al colorificio Colore Amico

VILLAR DORA – Il colorificio Colore Amico di Villar Dora presenta il nuovo corso di aerografia che si terrà sabato 25 gennaio 2020 (8.30-12.30 / 14.30-18.30) e sabato 1 febbraio 2020 (8.30-12.30 / 14.30-18.30) presso il suo reparto di belle arti. Sabato 14 dicembre 2019, dalle 9 alle 12, si terrà una demo gratuita di presentazione del corso di aerografia. Seguite l’evento su Facebook. Ci sarà l’artista e maestro del corso a presentare e la partecipazione è totalmente gratuita. È consigliata la prenotazione.

Il nuovo corso di aerografia è un’occasione unica per entrare nel mondo della creatività! Vuoi avvicinarti all’arte dell’airbrushing? Sei un hobbista che ha già dimestichezza con l’aeropenna, ma vuoi perfezionare la tua tecnica? Questo è il corso che fa per te. Due giorni di full immersion in compagnia dell’aerografista Francesco Perotto che, a seconda del grado di conoscenza, guiderà i partecipanti attraverso un percorso pratico e immediato.

IL CORSO DI AEROGRAFIA

Il team di Colore Amico a Villar Dora ci spiega che per il workshop, adatto sia per un livello base che avanzato, non è dunque necessario saper disegnare. Il corso è strutturato su due sabati non consecutivi per un totale di 16 ore complessive. In questo modo dà la possibilità a chi partecipa di memorizzare con più calma le nozioni apprese nella prima giornata e di poterle così applicare con una maggiore dimestichezza durante il secondo appuntamento. Il numero massimo di partecipanti per ogni edizione è di sette persone: con questo corso a numero chiuso si avrà la certezza di essere seguiti al meglio dal maestro di aerografia. Con il corso di aerografia si impareranno le tecniche, l’uso e la manutenzione dell’aeropenna. Ci si potrà avvicinare alle applicazioni pratiche partendo dai primi semplici esercizi fino alla realizzazione di un disegno completo.

PROGRAMMA DEL CORSO DI AEROGRAFIA

Conoscere l’aerografo

  • Il funzionamento e l’anatomia dell’aeropenna
  • Le diverse tipologie di aerografo
  • I compressori
  • Manutenzione: smontaggio e pulizia

La tecnica base e i primi esercizi

  • L’impugnatura dell’aeropenna
  • Il movimento della mano
  • La coordinazione: quantità di colore, altezza e velocità
  • Gli errori più comuni da evitare  

Dare corpo al disegno

  • Le superfici e i supporti
  • La mascheratura e il taglio delle sagome
  • L’effetto ombra e le sfumature

A CHI È RIVOLTO IL CORSO DI DUE GIORNI

  • Hobbisti e principianti che intendono avvicinarsi alla tecnica
  • Appassionati ed esperti che hanno già praticato l’aerografia, ma vogliono perfezionarsi
  • Appassionati di tuning, decorazioni su caschi, carrozzeria e parti meccaniche
  • Coloro che intendono avvicinarsi o praticano l’aerografia per decorazioni alle unghie (nail art)
  • Coloro che intendono avvicinarsi o praticano l’aerografia nel cake design
  • Colore che usano l’aerografo per il body painting (es. tatuaggi temporanei) o per la decorazione di abbigliamento (es. giacche di pelle o tessuti)

I MATERIALI UTILIZZATI DURANTE IL CORSO DI AEROGRAFIA

Si precisa che durante il corso verranno realizzati lavori su cartoncino. Con le nozioni apprese gli allievi potranno poi successivamente esercitarsi, in autonomia, su supporti diversi. Non è necessario portare con sé alcuna attrezzatura. Ai corsisti verranno dato in omaggio un welcome KIT composto da: una Airbrush pen Iwata Neo HP-CN 0,35 mm con tre serbatoi, un kit di colori Medea Com-Art e un kit di accessori. È prevista anche un’assistenza post workshop. Dopo il laboratorio il maestro infatti fornirà agli allievi tutta l’assistenza che desidereranno. Qualsiasi curiosità, informazione o dubbio potranno essere risolti anche dopo il workshop attraverso email, telefono, Whatsapp oppure con incontri concordati in occasione dei corsi successivi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il tel. 011 9350260 o scrivere una mail a comunicazione@coloreamico.it.

DA COLORE AMICO TUTTI I PRODOTTI PER L’AEROGRAFIA

Ricordiamo che Colore Amico è distributore autorizzato Anest Iwata: da noi puoi trovare tutto ciò che riguarda il mondo dell’aerografia: le migliori aeropenne, compressori, colori, raccordi e ricambi, stencil e altri accessori. Colore Amico a Villar Dora infatti è un’azienda che spazia a 360°. Come colorificio è ottimamente fornito di vernici per la casa, la decorazione d’interni ed esterni, il legno e la carrozzeria. Ha inoltre elementi decorativi e accessori per la casa, oltre che per il giardinaggio e accessori outdoor.

Nel campo dell’edilizia tratta dispositivi di protezione individuale, materiali di consumo, accessori per la pulizia e il trattamento superfici e il risanamento termico o da umidità. Ha inoltre un reparto ben fornito di ferramenta e un altro di utensileria con macchinari selezionati e specifici per ogni lavoro. InfineColore Amico ha un ampio e attrezzato reparto dedicato all’hobbistica e alle belle arti con articoli per le discipline grafiche, pittoriche e artistiche, ideali per assecondare e valorizzare creatività e tecnica.

Il team di Colore Amico è sempre a disposizione con competenza e disponibilità per fornire alla sua clientela consigli mirati e professionali. Potete visitare la pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Colore Amico è aperto con i seguenti orari: 8,00/12.30 – 15,00/19.00. Chiuso la domenica e il lunedì mattina.

Colore Amico – Via Cuminie, 2. Villar Dora – 
Tel 011 9350260
 – E-mail: ordini@coloreamico.it – www.coloreamico.it