MOMPANTERO – Al Ristorante “Da Camillo” è possibile assaporare i sapori genuini e i piatti tradizionali dell’autunno. Al ristorante di Mompantero infatti il buon cibo è di casa. I menù proposti si modellano con il cambiare delle stagioni e in cucina la scelta degli ingredienti è sempre molto accurata. La pasta è fatta in casa, ogni piatto è cucinato con maestria e passione, dall’antipasto al dolce, comprese le torte nuziali. “Da Camillo” si possono gustare ottimi menù di pesce, rane e lumache, selvaggina e funghi in stagione e la imperdibile bagna cauda. Il Ristorante “Da Camillo” nei suoi quarant’anni di attività è divenuto un punto di riferimento per la buona cucina in Valsusa.
“DA CAMILLO” SOLO I MIGLIORI PRODOTTI DEL TERRITORIO
Raffaella e Marialuisa, le figlie del fondatore, proseguono con successo la tradizione culinaria del padre Camillo. Il ristorante si trova in un contesto naturale di rara bellezza immerso nel verde ai piedi del Rocciamelone. Ed è dal territorio, ricco di prodotti enogastronomici di qualità, che lo chef Claudio attinge gli ingredienti migliori per la preparazione dei suoi piatti. In cucina, accanto ai piatti della tradizione, non la sperimentazione, perché “Da Camillo” è un ristorante con una grande storia, ma allo stesso tempo proiettato al futuro. Infine i pizzocheri e le specialità Valtellinesi non mancano mai “Da Camillo”, per non scordare la Valtellina, da dove negli anni Sessanta partì Camillo Folini, il fondatore.
DAI PRANZI DI LAVORO ALLE CERIMONIE
“Da Camillo” è un ristorante ideale per le grandi occasioni, come cerimonie e matrimoni, ma anche per i pranzi di lavoro. È il posto giusto per trascorrere una serata con amici in allegria o degustare una cenetta a lume di candela. Il locale è dotato infatti di due sale, una da 180 coperti e un’altra più piccola da 40 coperti. Le due sale possono diventare comunicanti e sono dotate di aria condizionata. Una taverna ospita rinfreschi, aperitivi e buffet. In estate all’esterno l’ampio e curato dehors permette di pranzare all’aria aperta immersi nel verde. Senza dimenticare che il ristorante dispone di comodi parcheggi riservati per vetture e pullman.
Il ristorante “Da Camillo” è aperto il lunedì e il martedì dalle 12,00 alle 14,00. È chiuso il mercoledì. Giovedì, venerdì, sabato e domenica è aperto con orario 12,00 /14,00 – 19,00/21,00.
Ristorante “Da Camillo” – Frazione Galusat 4, Mompantero – Tel e fax 0122 622954 – E-mail: ristorantedacamillo@gmail.com