Elezioni ad Alpignano: il ritiro delle nuove tessere elettorali

Alpignano, il MunicipioAlpignano, il Municipio

ALPIGNANO – Per poter votare alle elezioni amministrative di Alpignano e al Referendum sono indispensabili oltre il documento d’identità la tessera elettorale. Chi l’ha ancora ricevuta, o l’ha smarrita o deteriorata, se ha esaurito gli spazi per la registrazione del voto non deve aspettare il giorno del voto.  Ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto nei seguenti giorni e orari. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30. La tessera elettorale è un documento ufficiale tramite il quale i cittadini dello Stato italiano possono partecipare al diritto del voto. La tessera elettorale personale sostituisce integralmente il vecchio certificato elettorale. E’ il documento che permette l’esercizio del diritto di voto. E che attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza.

AL COMUNE

La tessera elettorale viene rilasciata, su apposito modello, dall’ufficio elettorale del comune di residenza. Ovvero dal comune nelle cui liste elettorali risulta essere iscritto l’elettore. In occasione di tutte le consultazioni elettorali allo scopo di rilasciare le tessere elettorali non consegnate o gli eventuali duplicati. L’ufficio elettorale comunale e le delegazioni anagrafiche decentrate, osservano degli orari prolungati per tutta la durata delle operazioni elettorali. La tessera per le elezioni ad Alpignano è valida fino all’esaurimento degli appositi spazi (diciotto). Per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione, che viene effettuata mediante apposizione, da parte di uno scrutatore, della data della elezione e del bollo della sezione. Esauriti i diciotto spazi a disposizione, su domanda dell’interessato, si procede al rinnovo della tessera elettorale personale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!