Crisi Coronavirus: sospese le Messe, Nosiglia “Preghiamo insieme”

Rivoli ChiesaRivoli Chiesa

Alberghina

RIVOLI – Crisi Coronavirus: sospese le Messe e il Vescovo Nosiglia dice: “Preghiamo insieme”. Anche le di Diocesi di Susa e Torino condividono il comunicato della Conferenza Episcopale Italiana nel segno di una comune solidarietà che vieta le Messe. Scrive il Vescovo Cesare Nosiglia. “Di fronte all’estendersi del coronavirus nel nostro Paese e anche nel nostro territorio. Mi rivolgo a voi cari i sacerdoti, religiosi religiose, monasteri e associazioni cattoliche e fedeli della diocesi. Vi chiedo di rivolgere ogni giorno nei tempi e modalità che ritenete più opportuni questa preghiera da recitare insieme in famiglia o nella comunità e al termine delle Messe sia feriali che festive“.

I FUNERALI ALL’APERTO

A partire da lunedì 9 marzo, per le norme anti Coronavirus, sono sospese tutte le celebrazioni delle Messe, festive e feriali, le altre celebrazioni liturgiche. Quindi le riunioni di preghiera e gli esercizi quaresimali. I funerali potranno essere svolti in forma privata con la preghiera di commiato fatta all’aperto, in cimitero. Si sospenda la benedizione delle famiglie e si rimanga disponibili per ascoltare le confessioni. Bisogna celebrare il sacramento fuori dal confessionale, tenendosi a debita distanza o con precauzione di idonea mascherina. I Vescovi e i Sacerdoti ricevono con l’ordinazione la grazia e la missione dell’intercessione per il proprio popolo. Sono quindi invitati a celebrare personalmente, a mettere a disposizione strumenti e momenti con i nuovi mezzi della comunicazione per pregare e meditare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!