Almese: la giornata M’illumino di meno con Caterpillar e Rai Radio2 Venerdì 6 marzo alle ore 21

millumino di meno

ALMESE – Anche quest’anno il Comune di Almese aderisce a M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare ai consumi. Nonostante quest’anno l’iniziativa abbia preso una piega più green, Almese persegue l’obiettivo originale della manifestazione spegnendo l’interruttore della luce del Ricetto per l’Arte di Borgata San Mauro per un momento di raccoglimento, riflessione e meditazione a lume di candela al quale sono tutti invitati a partecipare. L’iniziativa si terrà venerdì 6 marzo alle ore 21.

L’EDIZIONE 2020

La nuova edizione ad Almese di M’illumino di meno invita infatti ad aumentare il verde che ci circonda piantando alberi. Piante o fiori, con l’obiettivo di realizzare un filare di 500 mila alberi che simbolicamente colleghi Pino Torinese ad Alberobello. In modo da favorire la riduzione della principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre. Quindi dell’innalzamento delle temperature. A tal proposito, si ricorda che il Comune di Almese ha anticipato il tema ambientale dell’iniziativa di Caterpillar inaugurando, lo scorso settembre 2019, l’Arboreto didattico di Pian dei Listelli. Impegnandosi così nella tutela delle specie arboree che caratterizzano l’area boschiva della frazione Rivera. D’accordo con il Corpo volontari AIB di Almese, presto verranno installate sugli alberi anche delle casette per uccellini. In modo tale da favorire la nidificazione e promuovere la biodiversità. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Cumalè e Il risveglio dell’anima.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!