Condove: al via la “Sagra della patata 2018” di Mocchie

patata

CONDOVE – Questo fine settimana nella frazione di Condove Mocchie prenderà vita la 18ª edizione della “Sagra della patata“. Ad organizzare la fiera è la Pro Loco di Condove che intende in questo modo valorizzare il prodotto della montagna condovese. Legati alla Sagra della Patata ogni anno ci sono diversi appuntamenti di contorno che arricchiscono la giornata. Il panorama unico, con la Sacra di San Michele sullo sfondo, il Museo Etnografico e le attività agricole che si presentano sono le caratteristiche della fiera montana. Quest’anno si aggiunge anche l’esposizione degli antichi mestieri.

Il PROGRAMMA

Sabato 1 settembre  alle ore 15 Il Bike N Beer e alle ore 19 grigliata. Bike N Beer è una gara cicloescursionistica per mountain bike su un anello di circa 4 km con un dislivello positivo di 150 metri. Il percorso è da ripetere quattro volte nel tempo limite di 2h30′, al termine di ogni giro i partecipanti ricevono una birra piccola e un biglietto valido per l’estrazione dei premi finali. La birra e la merenda sono prodotti locali della Valsusa. Il costo dell’iscrizione è di 25 euro comprensivi. Domenica 2 settembre. Alle ore 10 apertura Sagra poi il pranzo della patata. Dalle 14 musica con i Sonadur ‘d Moce e col gruppo Do di Plettro e alle 17 premiazione dei giochi.

Condove, Sagra della patata di Mocchie

Il PRANZO DELLA PATATA

Il menu comprende: patate, salamino, pane, toma, biscotti e vino a 12 euro. C’è la possibilità di degustare speciali menù a tema su prenotazione anche alla Trattoria del Sole tel. 011/96.43.103, Trattoria dei Prati tel. 011/96.44.041 e Osteria di Frassinere tel. 011/19.88.68.40. Per tutta la giornata è organizzato un servizio navetta gratuito dal centro di Condove, piazza Martiri a Mocchie e ritorno.