Comune di Susa, in giunta con il sindaco Genovese: Montabone, Pelissero, Valerio e Colamaria

SUSA – Comune di Susa, in giunta con il sindaco Genovese: Montabone, Pelissero, Valerio e Colamaria.

LA GIUNTA COMUNALE DI SUSA

Costituita la giunta a Susa. Tutta confermata. Montabone Vice Sindaco; Pelissero Colamaria e Valerio Assessori. Nella giornata di ieri mercoledì 19 giugno, il Sindaco Piero Genovese ha nominato i componenti della giunta con relative deleghe ad Assessori e incarichi ai Consiglieri Comunali. Confermata in blocco della Giunta uscente con Giorgio Montabone, più votato della Città che sarà dunque, anche per il prossimo quinquennio Vice Sindaco e Assesssore al turismo, Attività produttive, Commercio, fiere e mercati, Comunicazione, Eventi e manifestazioni, Sport e rapporti Istituzionali. Antonella Colamaria Assessore alle Politiche Giovanili e famiglie, rapporti con il centro storico, qualità della vita, lavoro e formazione professionale, rapporti con ATC. Giuliano Pelissero sarà Assessore al Bilancio e Tributi, Patrimonio immobiliare, Personale, Rapporti con le frazioni, rapporti con le Associazioni e Arredo Urbano. Cinzia Valerio sarà Assessore alla Cultura, alle Politiche Sociali, Educative e Scolastiche.

GLI INCARICHI

Il Sindaco inoltre ha attribuito gli incarichi ai Consiglieri Comunali che collaboreranno con la giunta sui diversi temi e dunque Enrico Panaro Gestione dei rifiuti, la protezione civile, la sicurezza stradale e le manutenzioni ordinarie del patrimonio pubblico e rapporti con Atc. Antonella Crestani Manifestazioni, gemellaggi, palio e Rievocazioni storiche, rapporti con le frazioni Giovanni. Baccarini: Progetto Zona Franca e sviluppo economico, Servizi Cimiteriali, Politiche Sanitarie, Attività produttive; Franco Bologna Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Comunità energetiche e transizione ecologica, programmazione territoriale, patrimonio immobiliare. Secondo il Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, la Giunta è un organo di governo del Comune. La composizione della Giunta comunale è determinata dalla legislazione statale, che fissa il numero degli Assessori in relazione al numero di abitanti del comune. Per il nostro Comune la Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un massimo di cinque assessori. La carica di Assessore è incompatibile con la carica di Consigliere comunale. La Giunta è un organo collegiale ed esprime le proprie decisioni attraverso l’adozione delle deliberazioni, articolate nelle fasi istruttorie della convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, verbalizzazione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.