Come andrà la Borsa oggi? Cauto ottimismo, ma i tempi si allungano (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Cauto ottimismo, ma i tempi si allungano.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

CAUTO OTTIMISMO, MA I TEMPI SI ALLUNGANO

I futures azionari hanno registrato un ampio rialzo all’inizio di giovedì, in vista della pubblicazione dei dati sull’inflazione PCE di gennaio negli Stati Uniti. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; i rendimenti dei Treasury sono rimasti invariati; il dollaro si è indebolito; i futures sul petrolio sono scesi e l’oro ha guadagnato. Azioni: i futures azionari europei sono in rialzo, mentre gli investitori si preparano all’uscita dell’indicatore dell’inflazione preferito dalla Federal Reserve e alla prosecuzione della stagione degli utili. “All’inizio di quest’anno, molti pensavano che la Fed avrebbe tagliato molto rapidamente e spesso“, ha dichiarato Chris Zaccarelli, capo ufficio investimenti di Independent Advisor Alliance. “Un solo dato ha fatto sì che la gente ricominciasse a preoccuparsi dell’inflazione“.  Zaccarelli ha detto di essere in attesa di vedere se anche l’indice dei prezzi delle spese per il consumo personale di giovedì confermerà un aumento dell’inflazione. Il fondatore di Navellier & Associates, Louis Navellier, ha affermato che il ribasso dei titoli e l’aumento dei prezzi delle obbligazioni potrebbero essere legati al ribilanciamento di fine mese. Dopo i dati PCE, è probabile che la tendenza al rialzo registrata nei primi due mesi prosegua, secondo Navellier (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.