Chiomonte: Sport Academy raccoglie fondi per una nuova k bike

Chiomonte bikeChiomonte bike

CHIOMONTE – Chiomonte sport academy raccoglie fondi per una nuova k bike. L’associazione Chiomonte sport academy ha scelto la piattaforma Gofundme per raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova k bike. L’obiettivo è arrivare a 4000 euro. La nuova portantina permetterà di portare in gita anche chi ha qualche difficoltà. Si può donare da un minimo di 5 euro anche con carte di credito accedendo alla campagna “Acquisto k bike disabili Chiomonte Abilissimo”. Su Gofundme e sulla pagina facebook dell’associazione è possibile trovare il link per la donazione. Il link è:  gf.me/u/ydjf9a

UN’ASSOCIAZIONE CHE CREDE NELLO SPORT PER TUTTI

Chiomonte Sport Academy è un’associazione che dal 2015 promuove lo sport in Valsusa, con corsi di Mountain bike e Nordic walking, passeggiate naturalistiche, ciaspolate, corsi di yoga e eventi rivolti al singolo, alle famiglie e alle scuole. Nel 2017 è nato il progetto Chiomonte Abilissimo” per allargare l’offerta sportiva anche alle persone diversamente abili e promuovere l’idea dell’integrazione della pratica sportiva all’aperto tra normodotati e ragazzi con qualche difficoltà sia psichica che motoria.

Il PROGETTO CHIOMONTE ABILISSIMO

Il Presidente Roberto Comino racconta il progetto.”Crediamo che lo sport deva essere alla portata di tutti e praticato insieme a prescindere dalle diversità. Durante la stagione estiva organizziamo escursioni con accompagnatori e guida naturalistica nel territorio della Valsusa e d’inverno ciaspolate per le scuole. Dove chiunque, anche chi ha qualche problema, può partecipare insieme agli amici. Due anni fa abbiamo fatto un mutuo per l’acquisto della prima k bike. Ma la richiesta aumenta e abbiamo necessità di acquistarne un’altra per questo chiediamo l’aiuto di tutti”.

LA K BIKE

E’ una portantina su due ruote ammortizzate che viene “guidata” da una squadra di quattro accompagnatori. I drivers si alternano sorreggendo la parte posteriore e anteriore. Così guidano la k bike attraverso i sentieri, nei boschi, in riva al lago per permettere a chi magari non ne ha la possibilità di fruire delle bellezze del territorio valsusino. Il tutto con un’attrezzatura di qualità che garantisce la massima sicurezza su qualsiasi terreno.  Durante la stagione invernale si adattano alla k-bike due sci per permettere agli alunni delle scuole con qualche difficoltà di poter partecipare alle uscite didattiche con i compagni . E non rinunciare quindi all’ebbrezza di una bella gita sulla neve in compagnia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!