Cesare Zacchetti da Giaveno dopo la Hat Maraton in sella per la Dakar 2024

GIAVENO – Cesare Zacchetti da Giaveno dopo la Hat Maraton in sella per la Dakar 2024.

CESARE ZACCHETTI ALLA DAKAR

Dopo il successo della Dakar 2023, con tre moto di serie ed esordienti arrivate al traguardo, KOVE torna con ben sei piloti, tra cui il pilota italiano in gara nella classe Original by Motul. Dopo il vittorioso esordio con la Kove 450 Rally allo Swank Rally di Sardegna e la bella esperienza alla Malle Motúr riminese, Cesare Zacchetti conferma la scelta della moto cinese anche per la Dakar 2024, sempre nella classe Original by Motul (senza assistenza), grazie al supporto del distributore italiano Pelpi International. Una sfida che potete seguire ‘in diretta’ sui canali social Kove Italia, grazie ai video quotidiani di Rally POV, alias Tiziano Internò, che negli ultimi anni ha saputo narrare con grande partecipazione ed emozione le storie dei piloti italiani privati. Spiega Zacchetti. “Sono profondamente appassionato di rally e adoro esplorare nuovi posti in tutto il mondo. Il mio programma di formazione è piuttosto intenso; include sessioni di ciclismo e molto tempo trascorso su una bicicletta sviluppando resistenza e abilità. La Dakar 2023 è stata impegnativa a causa del meteo inaspettato, nessuno si aspettava così tanta acqua. L’obiettivo principale è chiaro: tagliare il traguardo con questa moto innovativa, segnando una nuova pietra miliare nella mia carriera nei rally”.

IN ARABIA SAUDITA

Il Rally Dakar 2024 è un evento di rally raid che si tiene in Arabia Saudita. È la 46esima edizione del Rally Dakar, organizzata da Amaury Sport Organization, e la quinta volta che l’Arabia Saudita ospita l’evento. L’evento si svolgerà fino 19 gennaio. Per il terzo anno consecutivo, l’evento è anche il primo round del Campionato Mondiale Rally-Raid 2024. Lo schema del percorso di gara è stato presentato il 3 giugno 2023. Quest’anno il percorso inizierà ad Al-‘Ula, attraverserà il quartiere vuoto e finirà a Yanbu. Il formato della gara consiste in un prologo e 12 tappe, inclusa una tappa maratona di 48 ore, soprannominata “tappa cronometrica da 48 ore”, che coprirebbe oltre 600 chilometri con una sosta a mezzanotte. La nuova tappa della maratona prevederà un limite di tempo per fermarsi alle 16:00 e partire il giorno successivo alle 7. Il percorso sarà caratterizzato per il 60% da tracciati nuovi rispetto all’edizione precedente, per un totale di 5.000 chilometri di prove speciali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.