Bussoleno: lunedì di Pasquetta annullato il mercato cittadino

Bruna ConsoliniBruna Consolini

BUSSOLENO – L’amministrazione comunale di Bussoleno ha deciso di annullare il tradizionale mercato del lunedì. L’emergenza Coronavirus e l’ultimo decreto hanno suggerito cautela e una decisione in linea con i provvedimenti decisi in molti comuni. Oltre il mercato, anche a Bussoleno dalla prossima settimana sono attese apertura di attività commerciale. Con il nuovo Decreto, a partire dal 14 aprile, sarà inoltre consentita l’apertura delle cartolerie, delle librerie e dei negozi di vestiti per bambini e neonati. Vengono inserite tra le attività produttive consentite la silvicoltura e l’industria del legno. Per quanto riguarda la c.d “fase 2”, il Presidente ha dichiarato che il Governo è già al lavoro per far ripartire il sistema produttivo. Questo attraverso un programma articolato che poggia su due pilastri: l’istituzione di un gruppo di lavoro di esperti e il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro.

IL COMITATO

Il Comitato, guidato da Vittorio Colao e composto da esperti in materia economica e sociale, avrà il compito, di concerto con il Comitato tecnico-scientifico, di elaborare le misure necessarie. Per una ripresa graduale nei diversi settori delle attività sociali, economiche e produttive. Anche attraverso l’individuazione di nuovi modelli organizzativi e relazionali, che tengano conto delle esigenze di contenimento e prevenzione dell’emergenza. Dal sito del Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!