Bussoleno: il 16 agosto in piazza del mercato la Fiera Patronale

BUSSOLENO – Il Comune di Bussoleno organizza per domenica 16 agosto la Fiera Patronale. Si svolgerà in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, la piazza del Mercato. Appuntamento dalle ore 8 alle ore 18 con 77 posteggi di composizione merceologica varia: agricola, alimentare, non alimentare e mista. Gli operatori interessati dovranno presentare la domanda in marca da bollo entro il 20 luglio su modulo allegato. Indicando le misure di massimo ingombro necessarie per l’assegnazione del posteggio ed un’eventuale preferenza del posteggio. E’ richiesta una compartecipazione di 25 euro a parziale copertura delle spese sostenute dal Comune per l’organizzazione della fiera. C’è la promozione, pulizia aree, energia elettrica, acqua, rifiuti. Da versare a favore del Comune di Bussoleno con bonifico bancario su IBAN IT48S0306930180100000300003.

LA FESTA PATRONALE

A Bussoleno la Festa è quella dell’Assunta. L’assunzione di Maria è festeggiata nel calendario cattolico il 15 agosto, festa di precetto. La Chiesa ortodossa e la Chiesa apostolica armena celebrano nella stessa data la festa della Dormizione di Maria. Sono numerosi gli istituti religiosi dedicati all’Assunzione di Maria. Gli Agostiniani dell’Assunzione, fondati a Nîmes nel 1850 da Emmanuel d’Alzon; le Religiose dell’Assunzione, fondate nel 1839 a Parigi da Maria Eugenia Milleret de Brou; le Oblate dell’Assunzione sorte a Le Vigan nel 1865. Quindi le Piccole suore dell’Assunzione, fondate da Étienne Pernet a Parigi nel 1865. Poi le Suore dell’Assunzione della Santa Vergine, fondate nel 1853 in Québec. Infine le Figlie di Maria dell’Assunzione, fondate in Canada da Louis-Joseph-Arthur Melanson. Per chiudere le Suore di carità dell’Assunzione, sorte nel 1993 da un ramo delle Piccole suore dell’Assunzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!