Coazze: lo spettacolo “Io ero il lupo e tu l’agnello”

Coazze parco comunale

COAZZE – Al Parco comunale di Coazze in via Matteotti 4 domenica 2 agosto alle ore 16.30 lo Spettacolo della montagna. “Io ero il lupo e tu l’agnello“. Storie di 100 animali da Sergio Tofano a Jean De La Fontaine, spettacolo per famiglie, bambini e ragazzi dai 6 anni. A cura di Onda Teatro, con Francesca Rizzotti e Claudia Appiano. Le fiabe, con la loro morale universale, sin dall’antica Grecia accompagnano la cultura occidentale. Spesso sono gli animali i protagonisti, stereotipi del bene e del male, rappresentano in realtà vizi e virtù umane, rimasti intatti nei secoli. Il lupo e l’agnello, tra le più famose fiabe di Esopo, riscritta da molti autori, è una di queste, ma non solo, molti altri animali ci accompagneranno nella narrazione, con le loro storie per far riflettere i più grandi e far nascere sorrisi e domande tra i più piccoli.

A COAZZE

In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Sala Ecomuseo di Coazze viale Italia ’61 n. 3 Ingresso gratuito a numero chiuso. La prenotazione obbligatoria presso Onda Teatro al telefono 349.3714294 dal lunedì al venerdì ore 15 alle 18. “Quando abbiamo progettato questa edizione – afferma Bobo Nigrone – volevamo cogliere l’occasione dei 25 anni per spingere lo sguardo lontano e tutto intorno, come un alpinista sulla cima della vetta che ha conquistato: incontrando altre montagne ed aprendoci a nuove collaborazioni. Avremmo anche voluto riflettere sui venticinque anni trascorsi dalla prima edizione: com’è cambiata la montagna? Chi sono i nuovi montanari? Poi è arrivato, inaspettato e rapido come un temporale in alta quota, il tempo dell’angoscia, del lutto, del confinamento e dell’attesa che il cielo cambiasse colore. Ora abbiamo ripreso il cammino con nuovo slancio, per poter andare in scena dal vivo anche in questo 2020 così difficile”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!