Boxe e Krav Maga alla palestra Evolution ASDPS di Susa

SUSA – La Palestra Evolution ASDPS propone a tutti i soci corsi di krav maga e di boxe. Il corso di krav maga è tutti i mercoledì alle 19. Si tratta di un sistema di difesa personale di origine israeliana adatto a tutti, ragazzi e adulti. Vengono impartite tecniche di autodifesa e tecniche psicologiche per uscire da un’aggressione. I corsi di boxe tenuti da Valsusa Boxe Evolution ASDPS, la scuola di boxe della palestra Evolution che vanta parecchi agonisti anche di alto livello, sono divisi per fascia d’età. La boxe per bambini è il martedì e venerdì alle 16.15, il corso dedicato agli adulti è il martedì e giovedì alle 20.30.

La palestra Evolution ASDPS offre numerose altre attività. A disposizione dei soci c’è una sala pesi attrezzata con macchinari di ultima generazione, ci si può divertire con tutti i vari corsi musicali dalla zumba alla tonificazione e si può pedalare a ritmo di musica con lo spinning. Per saperne di più visitate la pagina Facebook Palestra Evolution asdps sempre aggiornata!

LA BOXE

Il pugilato (chiamata anche con il nome francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. A livello competitivo esso si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario per una determinata durata di tempo. Il pugilato amatoriale è una competizione di rilevanza olimpica (venendo praticato anche nei Giochi del Commonwealth), oltre che avere dei propri campionati mondiali. In questo caso gli incontri vengono organizzati su una distanza che va da una a tre riprese (round). L’incontro finisce prima delle riprese previste quando l’arbitro stabilisce che uno dei due contendenti non sia più in grado di combattere, quando viene squalificato dall’arbitro o quando si arrende (il cosiddetto “getto della spugna”). Se il combattimento si prolunga fino ad esaurire le riprese previste, la vittoria viene determinata dal punteggio attribuito dai giudici, dove il vincitore sarà chi ha totalizzato più punti.

La palestra si trova a Susa in corso Stati Uniti 41. Telefono 0122.600735 sito: www.evolutionsusa.it