Borgone: tanti lavori in paese tra illuminazione, transenne e messa in sicurezza del territorio

borgone

pet 1

BORGONE – Tanti lavori a Borgone nelle opere pubbliche su interesse del Comune. Spiega il sindaco Diego Mele. “Molti i lavori e le opere che interessano il nostro territorio e tanti in programmazione per i prossimi mesi. Al momento sulla Strada Statale 25 si sta procedendo con l’installazione di nuovi punti luce a led in vista della rimozione della torre faro ora presente, opera vetusta e più insidiosa per la viabilità. Entro questa settimana saranno ultimati i lavori di posizionamento delle nuove transenne parapedonali nei pressi del Bar Gelateria Penna e dell’area commerciale antistante ad esso”.

LAVORI PUBBLICI A BORGONE

Prima della fine dell’estate è previsto il completamento dei lavori di messa in sicurezza della falesia “ex Cava” di Borgone. Poi in ultimazione entro il mese c’è l’installazione di nuovi punti luci a Led sull’intero territorio comunale, in vista di un secondo lotto. In programmazione e già finanziata la creazione di un campetto sportivo per i più piccoli a San Valeriano zona antistante la casetta di Protezione Civile. Entro la fine dell’estate vi sarà il completamento delle opere di promozione sportiva presso le falesie e la sistemazione dei parcheggi delle borgate montane borgonesi.

IN PROGRAMMA A BORGONE

In programmazione entro l’anno l’illuminazione del Monumento dei Caduti presso Piazza Montabone, la sistemazione e il restyling di Piazza Montabone in vista del prossimo maggio borgonese. Poi la sistemazione di tratti di marciapiede lungo Via Abegg e l’aggiunta di ulteriori transenne parapedonali presso i marciapiedi che costeggiano Via Abegg. Inoltre la sistemazione tratti stradali di frazione Chiampano e delle isole ecologiche via Florio e Via Abegg. In programma la demolizione entro la fine del mandato della proprietà comunale sita in via Falco Felice con valorizzazione dell’area adiacente e il frazionamento e parziale asfaltatura zona industriale via Moncenisio nei pressi delle tipografie Melli. Conclude Mele. “Questi solo alcuni dei lavori e delle opere finanziate, a cui se ne aggiungeranno delle altre nei prossimi mesi. Siamo ovviamente aperti ad ogni idea e suggerimento, che potrete fornirci semplicemente commentando questo post oppure scrivendoci direttamente. Si informa inoltre dell’elargizione di un piccolo contributo di 3mila euro per la sistemazione del tetto della nostra casa parrocchiale“.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.