A Bardonecchia per la Festa di Sant’Ippolito arrivano le fontane danzanti

bardonecchia fontane

BARDONECCHIA – La Pro Loco Bardonecchia ha reso noto il calendario dei festeggiamenti per Sant’Ippolito. Organizzati da domenica 11 agosto a sabato 24 agosto, in onore di Sant’Ippolito, patrono del capoluogo. Si inizia domenica 11 agosto, dalle ore 20.00, con la “Cena in bianco e rosso”, i colori di Bardonecchia. Questa è organizzata da Estemporanea. Quindi si prosegue lunedì 12 agosto con la disputa dalle ore 20.30, sulla terrazza esterna del Palazzo delle Feste, del torneo di Calcio Balilla.

Bardonecchia Sant'Ippolito

LA FESTA IN PARROCCHIA

Martedì 13, giorno della festa Sant’Ippolito di Bardonecchia , alle ore 11.00 verrà celebrata la Santa Messa. Al termine della quale è prevista la tradizionale discesa dal campanile. Saranno in parete gli uomini della Guardia di Finanza, delle Guide Alpine Valsusa e del Soccorso alpino. Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 lungo le vie del Borgo Vecchio verranno organizzati giochi vari per grandi e meno giovani. Quindi da gustare fino a tarda serata i gustosi goffres, alle ore 19.30 grazie al Gruppo degli alpini dell’Associazione Nazionale Alpini, sarà possibile mangiare la polenta del prato dell’oratorio.

bardonecchia falò

Sempre a Bardonecchia per Sant’Ippolito dalle ore 21 a mezzanotte nella piazza antistante la chiesa sarà possibile ballare il liscio, balli di gruppo o ascoltare buona musica. Ci sarà una pausa alle ore 22.30 per assistere  allo spettacolo pirotecnico. Il tradizionale mercatino dell’artigianato si svolgerà dalle ore 9.00 lungo le vie del Borgo Vecchio mercoledì 14 agosto, mentre giovedì 15 agosto alle ore 21.30 in piazza Statuto è in calendario lo spettacolo con le fontane danzanti. Dunque la sei giorni di festeggiamenti si conclude sabato 24 agosto. Alle ore 21.00 alla Tour d’Amun con lo spettacolare Falò sotto le stelle, la distribuzione dei goffres, al suono di buona musica, con tanto di animazione.