Avigliana: la Reale Mutua Avigliana Rebels gioca a Bollate

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Nel prossimo fine settimana la formazione di softball della Reale Mutua Avigliana Rebels scenderà in campo a Bollate. In quel di Milano prenderà parte alla 26ª edizione della Coppa delle Prealpi. Organizzata dal Softball Malnate, dal Caronno ed dal Bollate 1969. All’importante manifestazione, oltre alla squadra di Avigliana prenderanno parte anche quelle di A1 del Saronno. Poi del Bollate 1969 e di A2 del Legnano e del New Bollate. Più quella organizzatrice del Caronno. La kermesse sportiva, che inaugura l’era post covid, è il primo banco di prova ufficiale in attesa dell’inizio del campionati che avverrà nel week-end dell’11 e 12 luglio.

AD AVIGLIANA

La Reale Mutua Avigliana Rebels per l’occasione si presenterà al gran completo e scenderà in campo oltre che con le nuove divise, indossando anche le “wolf mask” mascherine. Donate dal cavaliere della Repubblica il vercellese Carlo Olmo. Il torneo si svolgerà sui campi delle località lombarde di Bollate e di Caronno Pustella, le partecipanti saranno divise in due gironi composto ognuno da tre squadre, ed ogni incontro verrà giocato sulla distanza di 6 inning o di 90 minuti di gioco, ed in caso di punteggio in parità si andrà subito al tie-break.

IL GIOCO

Il baseball tradotto come pallabase o palla base, raramente palla a base è uno sport di squadra in cui due squadre composte da nove giocatori si affrontano per nove inning (o riprese) in ciascuno dei quali le due squadre si alternano nella fase di attacco e di difesa. Il lanciatore (della squadra in difesa) lancia la palla verso il ricevitore, situato dietro alla casa base, dove è presente anche il battitore (della squadra in attacco), che cerca di colpirla “in battuta” con la mazza, in modo da avanzare in senso antiorario su una serie di quattro basi, poste agli angoli di un rombo chiamato diamante, e tornare infine al punto di partenza

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!