Un nuovo macchinario per la cura dei denti nel cane all’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove

Ambulatorio Veterinario Molino Condove

CONDOVE – L’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove si è dotato di un nuovo macchinario, il riunito dentale, per la detartrasi e i lavori fini di pulizia e cura dei denti del cane. È molto simile a quello utilizzato negli studi dentistici per le persone. Si tratta di un carrello con compressore odontoiatrico dotato di getto di acqua e aria, mola, fresa e strumenti professionali. Racchiude in un unico apparecchio gli strumenti per effettuare detartrasi, lucidatura e cure dentali. In particolare la lucidatura riduce anche il deposito sul dente preservandolo. Il riunito dentale è uno strumento che permette all’animale di avere un trattamento completo e al medico veterinario di incrementare i servizi offerti alla clientela.

L’IMPORTANZA DELLA CURA DEI DENTI NEL CANE

Il dottor Alberto Molino, titolare dello studio veterinario di Condove, ci spiega quanto sia importante la cura dei denti nei cani. “Talvolta infatti non si presta la giusta attenzione a questo aspetto. – ci dice – Il risultato è che visito animali con bocche molto problematiche, perché mai curate adeguatamente, quando ormai è troppo tardi. Ovvero quando sono insorte infezioni importanti del cavo orale che possono divenire sistemiche e richiedere cure pesanti. Alcuni proprietari si preoccupano che la detartrasi implichi la necessità di una leggera sedazione. Li voglio tranquillizzare, in quanto si tratta di un’anestesia leggera, che comporta sicuramente meno problemi rispetto al non curare le problematiche dentali”. Come per altre patologie è dunque molto importante la prevenzione e la corretta gestione del cavo orale prima che sia troppo tardi.

UNO STUDIO VETERINARIO ALL’AVANGUARDIA

L’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove è reperibile 24 ore su 24, compresi notte, sabato e domenica, per 365 giorni all’anno. Si avvale inoltre di un laboratorio analisi accreditato a livello europeo. Insieme al dottor Alberto Molino lavora una équipe composta da due medici veterinari liberi professionisti, un tecnico veterinario, una responsabile all’igiene e sanificazione e una segretaria. La struttura si avvale anche di prestazioni specialistiche fornite da professionisti esterni. L’ambulatorio si occupa di chirurgia, tessuti molli e ortopedia, opera in opera in laparoscopia. Inoltre presta degenza temporanea per animali domestici, dispone di diagnostica per immagini, sala raggi ed ecografia.

Presso la struttura veterinaria è possibile inserire il microchip identificativo ai cuccioli e ai gattini. Mediante il collegamento telematico è inoltre possibile controllare che i dati di animale e proprietario siano inseriti correttamente. Infine l’Ambulatorio Veterinario Molino ha conseguito la certificazione ISO 9001 ed effettua controlli accurati e periodici su tutti i macchinari.

L’Ambulatorio Veterinario Molino è aperto con il seguente orario: lunedì – sabato ore 9,00/13,00 – 16,00/19,30. Potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.

Ambulatorio Veterinario Molino – Via Torino 12 A, Condove – Tel. 011 9644701 – Reperibilità Cell. 338 6362694.