Avigliana: al cinema Fassino la rassegna “CinemAl- Cinema”

Avigliana, la bibliotecaAvigliana, la biblioteca

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Avigliana: al cinema Fassino la rassegna “CinemAl- Cinema”. A partire da giovedì 18 giugno alle 18,30 riapre il cinema Fassino, ma solo per gli spettacoli della rassegna “CinemAl- Cinema”. Con l’ingresso riservato ai soli tesserati. Il primo titolo in calendario è “Old Man & the Gun”, con Robert Redford e Sissy Spacek. Repliche giovedì alle 21,15 e poi lunedì 22 e martedì 23 giugno sempre alle 18,30 e alle 21,15. L’accesso in sala è regolato secondo le prescrizioni anti Covid-19. Poiché la capienza sala è ridotta a 100 posti, c’è l’obbligo di prenotazione via mail a cinemalcinema@gmail.com o telefonica allo 340/7229490. La normale programmazione dei week-end riprenderà a settembre.

IL FILM

Old Man & the Gun è un film del 2018 scritto e diretto da David Lowery. Il film è basato sulla storia vera di Forrest Tucker, un criminale in carriera e artista delle evasioni. La sceneggiatura è basata sull’omonimo articolo scritto da David Grann, pubblicato nel 2003 sul New Yorker e successivamente incluso nella raccolta di Grann The Devil and Sherlock Holmes. Ha come protagonisti Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover e Tom Waits. Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un’arma, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C’è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!