OULX – Gli alpini dalla Sezione ANA Valsusa hanno conferito il premio “Penna al merito” al generale Figliuolo. Il premio “Penna al merito” è rivolto a tutti coloro che abbiano, nel corso della loro vita o dell’ultimo anno, compiuto azioni significative sul territorio della Valle ed è giunto alla terza edizione. Il Consiglio direttivo sezionale, all’unanimità, ha deciso di assegnare il riconoscimento per l’anno 2021 al generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid. La motivazione. “Per aver saputo, in un momento drammatico per la nostra Patria, prendere per mano un popolo disperato accompagnandolo a ritrovare la serenità con la tenacia dell’artigliere e la determinazione degli uomini di montagna, rendendo facili le cose che potevano apparire impossibili e dimostrando ancora una volta che l’Italia ha bisogno degli Alpini. La Sezione ANA Valsusa offre come testimonianza di apprezzamento e gratitudine“.
IL GENERALE
Presenti al Liceo Des Ambrois autorità civili e militari della Valsusa. Seppur non esclusivamente in Valle, l’impegno e le attività svolte dal Generale Figliuolo in ambito emergenziale hanno portato sicuramente a significativi e tangibili risultati anche sul territorio valsusino, nello spirito quindi delle linee guida del Premio. Al momento, a fronte dei numerosi impegni del Generale Figliuolo non siamo ancora in grado di fare previsioni sulla data di consegna. Sia l’interessato che il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini sono stati già informati. Nell’albo d’oro del Premio, il generale Figliuolo segue nell’ordine Fulgido Tabone, 2019, e Don Roberto Bertolo, 2020. Francesco Paolo Figliuolo è un generale e funzionario italiano, già comandante logistico dell’Esercito italiano dal 2018. Dal 1º marzo 2021 commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!