Almese, il Comune dona un pannolino lavabile ad ogni neonato cittadino La salvaguardia ambientale passa anche dai neo genitori

ALMESE – Il Comune dona un pannolino lavabile ad ogni neonato cittadino residente ad Almese. La salvaguardia ambientale passa anche dai neo genitori. Prosegue l’impegno del Comune di Almese nella promozione della salvaguardia dell’ambiente, questa volta con una iniziativa rivolta ai neo genitori e a ogni neonato. L’Amministrazione ha deciso di donare un piccolo omaggio ecologico ad ogni neonato cittadino. Con l’intento di incentivare le famiglie a sperimentare nuovi espedienti per la cura del proprio figlio. Si tratta di un pannolino lavabile, realizzato in cotone e quindi in grado di far traspirare meglio la pelle del neonato, evitando irritazioni e arrossamenti. Inoltre ha il vantaggio di essere amico dell’ambiente, in quanto la maggior parte dei pannolini tradizionali non è riciclabile.

Durante il mese di settembre, i neo genitori riceveranno a casa una lettera contenente informazioni sull’iniziativa eco-friendly. È pensata dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Almese, Cristina Buggia, e dal Consigliere Comunale, Matilde Bove. Le famiglie potranno ritirare l’omaggio comodamente presso il Comune, mostrando la lettera allo sportello comunale. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare la sezione SERVIZI AI CITTADINI del sito del Comune www.comune.almese.to.it oppure rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali e Cultura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!