Al Castello di Susa: il film Una notte con le Regina Venerdì 4 alle ore 21

Meyer

SUSA – Al Castello di Susa sta per cominciare un altro week end con due appuntamenti importanti.  Venerdì 4 alle ore 21 il cortile del castello diventa arena cinematografica con la proiezione del film  Una notte con le Regina. Ingresso 3 euro. Poi sabato 5 settembre sempre al Castello di Susa alle ore 21  Assemblea Teatro presenta lo spettacolo Il piccolo Principe. Ingresso 5 euro. Gli organizzatori ricordano che per entrambi gli appuntamenti è gradita la prenotazione scrivendo a  castellosusa@gmail.com. Una notte con la regina, è ambientato nel 1945 in una Londra che vede nella giornata dell’8 maggio il suo popolo in festa per la vittoria europea degli Alleati sull’esercito nazista, arresosi senza condizione alcuna. Le strade si riempono di persone, pronte a festeggiare la fine di questo lungo e travagliato periodo bellico, mentre il re Giorgio VI si accinge a esporre il suo discorso alla nazione.

TRAMA UNA NOTTE CON LA REGINA

Le giovani principesse Elizabeth (Sarah Gadon) e Margaret (Bel Powley), affascinate dalla folla in festa, chiedono ai genitori il permesso di uscire fuori da Buckingham Palace per unirsi ai festeggiamenti del popolo. Nonostante la riluttanza iniziale, il re e la regina accettano di lasciarle andare, a patto che con loro vi sia la scorta reale per proteggere da qualsiasi pericolo. L’accordo vuole anche che le due non lascino mai il ballo, che si tiene all’Hotel Ritz, e che siano di ritorno al palazzo reale entro e non oltre la mezzanotte. Poco dopo il loro arrivo all’hotel, però, Margaret riesce ad allontanarsi dalla scorta e sgattaiolare via dal ballo per poi trascorrere la serata con un ufficiale di marina, ignaro della vera identità della ragazza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Botega del gelatè