Oulx: alla Scuola un pomeriggio di solidarietà in favore del Progetto Tengo al Togo

Oulx Tengo al TogoOulx Tengo al Togo

OULX – Lunedì 16 dicembre presso la scuola Media di Oulx, si è svolto il consueto pomeriggio di solidarietà in favore del Progetto Tengo al Togo. Tanti gli eventi a cui hanno partecipato molti genitori. A partire da una lezione porte aperte per il gruppo di Acrosport ed espressione corporea. Poi la merenda solidale con tutti i ragazzi. Quindi il bel mercatino con oggetti realizzati dagli allievi ed oggetti di artigianato del Togo. In questa occasione è stato  presentato e venduto il consueto calendario dal titolo “Nos Arbres”. Questo è stato realizzato con i disegni degli allievi delle classi I della Scuola Secondaria di Primo Grado del Des Ambrois e dei ragazzi togolesi della Scuola Primaria di Asramat.

Oulx Tengo al Togo

Oulx Tengo al Togo

 

DOV’E’ il TOGO?

Togo, nazione dell’Africa Occidentale affacciata sul Golfo di Guinea, è nota per le spiagge orlate di palme e per i villaggi collinari. Koutammakou, abitato dalla popolazione Batammariba, è un tradizionale insediamento risalente al XVII secolo caratterizzato da solide costruzioni d’argilla. Nella capitale, Lomé, si trovano il Grand Marche bazar e il Fetish Market, che offre talismani tradizionali e rimedi basati sulla religione vodun.

Oulx Tengo al Togo

Oulx Tengo al Togo

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!