Crea sito

Nella Biblioteca Civica Giorgio Calcagno di Almese corsi per i bimbi Dall’11 gennaio al 18 giugno gli appuntamenti con la creatività

Biblioteca

ALMESE – Nella Biblioteca Civica Giorgio Calcagno di Almese tornano i laboratori per bambini, ragazzi e famiglie, promossi e realizzati in collaborazione con l’Unitre. Dall’11 gennaio al 18 giugno, gli appuntamenti con la creatività e l’immaginazione si terranno ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12, presso la sede della Biblioteca, in via Roma 4. “A differenza degli anni precedenti, il calendario 2020 degli appuntamenti verterà su un unico tema, quello ambientale. I laboratori sono stati pensati anche per i bambini più piccoli, con l’intento di insegnare loro, fin dai primi anni di vita, ad essere dei cittadini del mondo responsabili e sensibili alla tutela dell’ambiente. Al solo prezzo di 1 euro a laboratorio, ci piacerebbe avvicinare sempre più famiglie all’affascinante mondo della lettura, in maniera divertente”. Ha affermato la Consigliera Comunale, Matilde Bove.

BIBLIOTECA CIVICA CALCAGNO

Di seguito il calendario completo dei laboratori l’11 gennaio “Origami”, con Cesare Giaccone dai 6 anni. Poi il 18 gennaio le “Nuvole di legno”, con Silvia Simone dai 5 ai 12 anni quindi il 25 gennaio “A come Ambiente, B come Bambini, C come Cinema”, con Sofia Bonavero da 6 a 10 anni. L’1° febbraio il “Magicarte”, con Officina Mondi d’Arte da 0 a 2 anni. L’8 febbraio “Nel regno dei ghiacci”, con Stephania Fiorentino dai 3 ai 6 anni, il 15 febbraio il “Riciclo creativo”, con Francesca Mercatali dai 6 ai 12 anni. Il 22 febbraio le “Storie di creta”, con Mariangela Germano dai 6 anni e il 29 febbraio il “Carnevale ad Hogwarts”, con Tiziana Sbodio ed Elisa Ricciardi da 0 a 2 anni. Quindi il 7 marzo il “Magicarte”, con Officina Mondi d’Arte da 0 a 2 anni. il 14 marzo “Animalibri”, con Stephania Fiorentino dai 5 agli 8 anni. Il 21 marzo “Origami”, con Cesare Giaccone dai 6 anni e il 28 marzo “A come Ambiente, B come Bambini, C come Cinema”, con Sofia Bonavero da 6 a 10 anni. Il 4 aprile il “Riciclo creativo”, con Francesca Mercatali dai 6 ai 12 anni.

AD APRILE

Alle Biblioteca Civica Giorgio Calcagno di Almese il 18 aprile Nati per Leggere e il 9 maggio il “Nuove di legno”. Con Silvia Simone dai 5 ai 12 anni. Poi il 16 maggio “Magicarte”, con Officina Mondi d’Arte da 0 a 2 anni. Il 23 maggio “Origami”, con Cesare Giaccone dai 6 anni. Si chiude il 6 giugno il “Riciclo creativo”, con Francesca Mercatali dai 6 anni. Il 13 giugno “Origami di parole”, con Cesare Giaccone dai 6 anni. Per informazioni il costo a laboratorio: 1 euro; abbonamento a 10 laboratori: 9 euro. Per partecipare alle attività è gradita la prenotazione.