Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 1.659.210 dosi

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 1.659.210 dosi. Sono 27.750 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’UnitĆ  di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). A 12.796 ĆØ stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati di ieri in particolare sono 6.795 gli over80, 5.360 i settantenni (di cui 731 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 6.739 le persone estremamente vulnerabili. Dall’inizio della campagna si ĆØ proceduto all’inoculazione di 1.659.210 dosi (di cui 509.683 come seconde), corrispondenti all’87, 5% di 1.895.410 finora disponibili per il Piemonte. Intanto, ieri sul portale www.ilpiemontetivaccina.it sono iniziate le preadesioni per la fascia 55-59 anni: sono oltre 36.000 le persone che al momento si sono registrate.

LA CAMPAGNA VACCINAZIONI

La campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 dellaĀ Regione Piemonte ĆØ iniziata lunedƬ 15 febbraio. Prima hanno avuto accesso le persone con più di 80 anni. Poi anche il personale docente e non docente delle scuole e delle UniversitĆ . Inoltre i volontari della Protezione Civile hanno potuto esprimere la volontĆ  di farsi vaccinare. LunedƬ 29 marzo ĆØ partita la vaccinazione degli over 70, a cominciare dalla fascia 75-79 anni come previsto dal piano nazionale. Questa importante fase vede il supporto operativo dei medici di famiglia per le somministrazioni e di Federfarma Piemonte per la distribuzione presso le farmacie del territorio. L’8 aprile sono partite le preadesioni per la fascia 60-69 anni. Dal 26 aprile sono partite le preadesioni alle vaccinazioni dei soggetti fragili tra 16 e 59 anni con esenzione per patologia. Dal 4 maggio ĆØ possibile la preadesione per la fascia 55-59 anni. Dall’11 maggio partirĆ  la preadesione sul portale per la fascia 50-54 anni. ƈ possibile utilizzare e consultare l’apposito portale www.ilpiemontetivaccina.itĀ dedicato all’adesione alle vaccinazioni.

VACCINAMOCI INFORMATI

La Regione Piemonte prosegue dunque la campagna di vaccinazione della popolazione, con la preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. Grazie a questo servizio, con pochi passaggi e informazioni, ĆØ possibile manifestare l’adesione per essere vaccinato. Covid, vacciniamoci informati: ĆØ la campagna di informazione promossa a livello nazionale. AlĀ linkĀ si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni ĆØ sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali:Ā info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli