Rivoli è contro il Bullismo ed il Cyberbullismo

ComputerComputer

RIVOLI – Informatici Senza Frontiere, LabxRivoli, le quattro parrocchie di Rivoli e l’associazione Miky Boys organizzano il 7 febbraio un incontro contro il Bullismo ed il Cyberbullismo. In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo. L’apputamento è alle ore 21 a Rivoli presso la Parrocchia Santa Maria della Stella, salone Beato Antonio Neyrot.  L’incontro ha il titolo: i nostri figli nella rete. Tra gli argomenti conoscere internet, usarlo insieme ai nostri figli per renderli più consapevoli, autonomi e sicuri.

GLI INTERVENTI

Questo incontro a rivoli sul Cyberbullismo è stato realizzato oltre 40 volte in varie regioni italiane da Informatici Senza Frontiere ed è rivolto ai genitori di ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Interverranno. Chiara Nigrone Psicologa Psicoterapeuta esperta dell’età evolutiva. Il cui intervento affronterà da un punto di vista psicologico il bullismo e sul cyberbullismo. Felice Di Luca Ingegnere informatico di Informatici Senza Frontiere. Il cui intervento verterà su internet ed i social network con l’intento di fornire ai genitori strumenti utili per poter essere più preparati. Quindi consapevoli ed efficaci nell’educare i propri figli al corretto utilizzo di questi strumenti. Concluderà la serata Maria Catrambone Raso Presidente di Miky Boys, associazione contro il bullismo.

LABXRIVOLI

LabxRivoli è un nuovo laboratorio civico. Un luogo dell’agire, dove le intelligenze, gli spunti, le richieste, gli ascolti del e sul territorio si concretizzano in azioni utili per Rivoli. Informatici Senza Frontiere Onlus da oltre 10 anni lavora in Italia e in tanti paesi in via di sviluppo per colmare il divario digitale. Per favorire un processo di crescita, individuale o di gruppo, che porti ciascuno ad appropriarsi consapevolmente delle proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche. Le 4 parrocchie di Rivoli Città sono le parrocchie di Rivoli. Miky Boys è l’associazione nata in memoria di Michele per promuovere iniziative, eventi e progetti per combattere la piaga del Bullismo e Cyberbullismo di cui Michele fu vittima.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!