Rosta si fa bella: posizionati i nuovi cartelli d’ingresso al paese

RostaRosta

ROSTA – Sono stati posizionati i nuovi cartelli di ingresso paese a Rosta. Già presentati alla cittadinanza in occasione della cerimonia del Gemellaggio del novembre scorso. I cartelli sono stati realizzati in legno lavorato e dipinto, la tettoia in acciaio corten, le fioriere alla base sono realizzate in pietra. Quindi l’obiettivo del progetto è stato quello di riqualificazione degli spazi verdi urbani nei tre punti nevralgici di ingresso paese. Strada Antica di Buttigliera Alta in prossimità del sovrappasso ferroviario, Via Rivoli a confine con il Comune di Rivoli, Via Buttigliera Alta a confine con il Comune di Buttigliera Alta. Poi le tavole di legno sono montate su appositi sostegni dotati di tettoia ed illuminazione nelle ore notturne; alla base sono realizzate delle aiuole con la messa a dimora di fiori. Un nuovo biglietto da visita posto agli ingressi del nostro paese.

SOSTITUZIONE ALBERI VIA STAZIONE

I vecchi alberi di via Stazione a Rosta, ormai morti, sono stati estirpati e sostituiti con 14 alberi nuovi, tigli, che potranno crescere ed abbellire la via. Molti cittadini ci avevano chiesto di intervenire nei mesi scorsi. E’ stato necessario attendere il periodo di dormienza delle piante. Le nuove tipologie hanno un impalcato alto almeno 2,5 metri. Un altro intervento in tema ambientale a favore del territorio.

Rosta

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!