A Giaveno un lunedì d’estate con le cene di Agnolotti & Tajarin edizione 2019

GIAVENO – Ecco a Giaveno dalle ore 19.30 alle 23 nella sede Aib la manifestazione gastronomica Agnolotti & Tajarin a cura dell’Aib Valsangone. Per mangiare le prenotazioni: 324.9297420. Manifestazione gastronomica dove vengono proposti piatti tipici della cucina piemontese, dagli antipasti, ai dolci, ai formaggi. La manifestazione continuerà fino alla notte di San Lorenzo, il 10 Agosto, e ogni sera sarà pronto a soddisfare anche gli stomaci più esigenti con una cucina casereccia e saporita, in un clima di festa e allegria.. Elegante, fiera, viva e luminosa, così si presenta Giaveno Agnolotti & Tajarin con le sue manifestazioni. Giaveno è bella con i suoi palazzi, Ariano è bella con le sue stradine del Centro Storico che s’intersecano sotto gli ombrelli colorati. La città è bella al tramonto quando diventa colorata di luci.

agnolot 2019

Il PROGRAMMA PER LUNEDI’

Si comincia alle ore 8.30 alla Bocciofila Selvaggese in via Mons. Bovero con la gara bocciofila intitolata “2° Memorial Claudio Gloder”, poule a coppie, 16 formazioni. Per informazioni e iscrizioni: 011.9340321 e 333.9912986. La Società Bocciofila  Selvaggese nasce nel 1983 grazie all’impegno del Presidente onorario Ferdinando Stoisa. La Bocciofila Selvaggese si trova in frazione Selvaggio di Giaveno e dispone di 16 campi bocce, quattro campi coperti e dodici campi esterni. C’è anche un’ampio parcheggio e locale di ristoro. Giaveno è bella quando sei in motorino d’estate, Ariano è bella quando c’è il sole e il cielo si riempie d’azzurro. I giavenesi si lasciamoci accompagnare per questo mese d’agosto dagli eventi simbolo delle nostre vacanze, viviamo tutti insieme. Con la classica gioia ed emozione rivivremo le giornate calde con i tradizionali avvenimenti delle belle serate.

LA MADONNA DELLA NEVE

Alle ore 12.15 in Borgata Fusero si svolgerà il “Pranzo dell’amicizia e della solidarietà” in occasione della Festa della Madonna della Neve, presso la Taverna del Gusto. Per le prenotazioni è possibile chiamare allo 011.19888797. Nostra Signora della Neve (in latino Sancta Maria ad Nives) è uno dei titoli sotto cui viene invocata, specialmente in ambito cattolico, Maria, la madre di Gesù. Il titolo è legato a quello della basilica di Santa Maria ad Nives sul colle Esquilino di Roma, ritenuta il più antico santuario mariano dell’Occidente, eretta da papa Sisto III sul sito dell’antica basilica liberiana e intitolata alla Vergine, che il recente concilio di Efeso aveva solennemente proclamato “Madre di Dio”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.