Crea sito

A Giaveno il Carnevale arriva al 70esimo appuntamento Sabato 7 e domenica 8 marzo

Giaveno CarnevaleGiaveno Carnevale

GIAVENO – Arriva a Giaveno il tradizionale Carnevale Giavenese arrivato al 70esimo appuntamento. Protagonisti come sempre la Famija dij Bergè e il sindaco del Carnevale. Poi il Festival delle luci ormai fisso nelle iniziative e i diversi appuntamenti organizzati dalla Nuova Pro Loco con il sostegno della Città di Giaveno. Il calendario. Sabato 7 marzo alle 20.30, ci sarà la grande sfilata di carri allegorici. E’ in notturna e attraverserà la città da via Torino, lungo viale Regina Elena, a piazza San Lorenzo. Quest’anno sfileranno sedici carri provenienti da tutto il Piemonte. Saranno accompagnati da figuranti e maschere che raggiungeranno piazza Molines. Poi i balli dei figuranti dei carri intervenuti e Dj set per concludere la serata.

LE MASCHERE

Domenica 8 marzo il Carnevale a Giaveno è dei bambini e dei ragazzi. Dal mattino le piazze e vie cittadine ospiteranno mercatini a tema, spettacoli circensi, biciclette fantasiose, e il clown Ida con “La fabbrica delle bolle”. Dalle 12.30, in piazza Molines, sarà possibile degustare polenta, fricandò e salsiccia e bugie. Nel pomeriggio con partenza dal Comune, sfilata dei carri del Bergè e di Ponte Pietra con maschere e gruppi mascherati. Quindi majorettes, dalle bande musicali e dagli sbandieratori di San Damiano. In piazza Molines discorsi, esibizioni presentate da Claudio Ruffino e in chiusura il rogo del 70°. Atteso un tripudio di colori e suoni e luci che raggiungerà il suo apice con la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi spontanei nella notte tra sabato e domenica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!