A Ferriera di Buttigliera Alta la Festa Patronale, arriva la Miss

BUTTIGLIERA ALTA – L’Associazione Gruppo San Maurizio Ferriera organizza, con il patrocinio e il contributo del Comune di Buttigliera Alta, gli eventi per i festeggiamenti della Festa Patronale. Con una serie di iniziative, che si snoderanno da sabato 14 settembre a lunedì 23 settembre. Tra le novità da evidenziare, due significativi ritorni: lo spettacolo pirotecnico di fine festa e la lotteria della patronale. Sabato 14 e domenica 15 settembre prenderà il via il Palio dei Quartieri di Ferriera, con i tornei sportivi. Il 14 il torneo di calcio a cinque, dalle 14 presso il campo sportivo di via Ferdinando Gatta, intervallato al torneo di rigori per i bambini delle scuole primarie.

Palio dei Quartieri di Ferriera

 

IL TORNEO DI PALLAVOLO

Il 15 settembre il torneo di pallavolo, dalle 10 presso la palestra Palabianco di via dei Comuni, affiancato a un pomeriggio di intrattenimento con giochi a stand a cura del Gruppo Scout e dell’Oratorio di Ferriera. Venerdì 20, si entrerà nel vivo, con l’apertura dello stand gastronomico e dell’area spettacoli, sempre presso il Palabianco di via dei Comuni, confermando il trasferimento della location da piazza Jougne, sperimentata lo scorso anno. Stand gastronomico attivo dalle 19,30 con, per la prima serata, uno speciale menù fisso per tutti, dedicato ai rioni, con le tavolate colorate con i simboli dei cinque quartieri. Come ormai consuetudine, l’animazione musicale della prima serata sarà dedicata a una cover band e quest’anno protagonisti saranno i “Kind of magic”: Queen tribute band, nell’anno del grande ritorno dei re del rock.

LA FILARMONICA SAN MARCO

Sabato 21 settembre, dalle 10, la distribuzione dei sonetti per le vie del paese con accompagnamento musicale. Dalle 15 alle 18, un tour per Ferriera a bordo del trenino messo a disposizione da “Turismo Ovest” e dall’Amministrazione Comunale. Alle 16,30 il Concerto di San Maurizio presso il parco di “Villa San Tommaso”, offerto dall’Amministrazione Comunale con la filarmonica “San Marco” e il coro Meloditre. Lo stand gastronomico riaprirà alle 19,30.

Palio dei Quartieri di Ferriera

Alle 20,30 l’esibizione della scuola di danza “Absolutely Dance” e alle 21,30 l’animazione musicale di Andrea Robusti con una serata revival anni ’80 e ’90. Domenica 22 alle 10 la Messa solenne in parrocchia, con la processione in onore di San Maurizio. Alle 14 riprenderà il Palio dei Quartieri con la sfilata che attraverserà tutto il paese. Da piazza San Maurizio a piazza Jougne. Alle 15 i giochi del Palio. La sfida tra i cinque rioni. I campioni in carica di Ca di Francaises, il Mulino, la Torre, la Scuola e Caval Gris. Lo stand gastronomico riapre alle 19,30 e l’animazione musicale sarà a cura dell’orchestra di Michael Capuano.

LA PINNACOLA

Alle 22,30 una delle due importanti novità del 2019. L’estrazione dei premi della lotteria. Lunedì 23 alle 14 i tornei a pinnacola sotto lo stand e a bocce alla baraonda. Dalle 19,30 lo stand gastronomico e alle 21,30 l’animazione dell’orchestra “La spensierata”. L’elezione di miss Ferriera 2019 alle 22. Alle 22,30 il gran finale con i fuochi d’artificio. Durante tutte le serate della festa, sarà attiva la pesca di beneficienza presso il Palabianco. A cura dell’Oratorio di Ferriera.

Palio dei Quartieri di Ferriera