A Caselette in Piazza Cays una scala della “legalità” con l’Associazione Calabresi

caselette piazza

ALPIGNANO – A Caselette in Piazza Cays una scala della “legalità” con l’Associazione Calabresi.

A CASELETTE UNA SCALA DELLA LEGALITÀ

“Strade di legalità” si snoderanno venerdì 29 e sabato 30 ad Alpignano e Caselette, l’Associazione Calabresi per la Legalità, referente per il Piemonte di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, insieme all’Amministrazione Comunale di Caselette propone un appuntamento due appuntamenti il cui i tema della legalità e della giustizia sarà il filo conduttore. «In ogni paese ci dovrebbe essere una scala della legalità». Sono parole che ha detto Giuseppe Lumia, ex presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Dopo Alpignano, verrà inaugurata una nuova scala a Caselette in piazza Cays sabato 30 settembre alle 10.

AD ALPIGNANO

Saranno presenti i famigliari di molte vittime di mafia che racconteranno le loro storie. poi Giuseppe Lumìa ex presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Giovanni Impastato, cittadino onorario di Alpignano, Daniele Valle Vice Presidente Consiglio Regionale del Piemonte e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Caselette con il Corpo Musicale di Caselette. Mentre venerdì 29 settembre alle ore 20 appuntamento con la Cena della Legalità organizzata dalla nostra associazione al Ristorante Lo Scacciapensieri via Valdellatorre, 267 Alpignano. Dopo lo sfregio della targa dedicata a Peppino Impastato a Torino e dopo il danneggiamento di quella a lui intitolata nei giardini di Alpignano, ci troviamo, tutti insieme, per ribadire i valori della legalità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.