Coazze: ecco il libro “Val Sangone rock. Vie e falesie a due tiri da Torino”

soccorso alpino libro

COAZZE – Coazze: ecco il libro “Val Sangone rock. Vie e falesie a due tiri da Torino”.

LIBRO SULLA MONTAGNA DELLA VAL SANGONE

Mercoledì 3 maggio, nella sede del CAI Coazze, c’è stata la prima presentazione della guida di arrampicata “Val Sangone rock. Vie e falesie a due tiri da Torino“. Alla serata, condotta da Simone Bobbio, agente stampa del Soccorso Alpino Piemonte, erano presenti i due autori Paolo Armando e Matteo Zaro. Con loro, a presentare le varie sfaccettature di questa nuovissima guida, c’erano Franco Carbonero e Giacomo Portigliatti, alpinisti da sempre, che nel corso degli anni hanno chiodato e aperto vie sulle falesie della valle. Ospiti della serata il presente del CAI Coazze Alberto Tizzani e Maria Teresa Carpegna, che ha raccolto il materiale storico per la prefazione del libro.

APPUNTAMENTO A PINEROLO

Erano presenti il sindaco di Coazze, Paolo Allais, con gli assessori Arianna Vacchieri e Emidio Martino, e il sindaco di Valgioie, Claudio Grosso. Numerosissimo il pubblico di appassionati, radunato nella grande palestra della sede, dove si trovano anche le pareti di boulder del gruppo CAI Coazze Scimmie de Fernex. La prossima presentazione del libro sarà a Pinerolo, mercoledì 18 maggio. Il libro è già disponibile presso le librerie di zona, e sarà distribuito nel grande circuito di distribuzione entro una decina di giorni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.