Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana si allena all’aperto, per i più piccoli pomeriggi di gioco judo esperienziale

AVIGLIANA – GIAVENO – Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana ha ripreso ogni mercoledì le lezioni di preparazione atletica in presenza al parco con gli allievi più grandi. Per i più piccoli invece sono previsti a partire da metà maggio dei pomeriggi di gioco judo esperienziale che coinvolgono anche i genitori. “Infatti sarebbe stato limitante per gli i bambini – ci dice Barbara Olivieri, la presidente – svolgere una sola ora di lezione. E inoltre piuttosto disagevole spostare all’esterno, anche se in un’area coperta, il Tatami (materassina di judo) senza il quale è piuttosto difficile fare una didattica completa. Ecco dunque che abbiamo pensato di proporre alle famiglie degli appuntamenti pomeridiani di qualche ora, dove la merenda si intreccia con il gioco judo. In questo modo anche i più piccoli possono rimanere in contatto, in attesa di poter ripartire con le attività nelle sedi di Avigliana e Giaveno”.

LE ATTIVITÀ DEL CLUB

Il Club 2001 Judo dallo scorso anno ha una nuova sede fissa ai piedi del castello di Avigliana, davanti al Comune in Via Montenero, 4. Appena si potrà riaprire sul Tatami aviglianese si alterneranno oltre al Judo anche i corsi di functional training e kick boxing. Il Club 2001 Judo  opera anche a Giaveno, dove sarà possibile praticare judo per la fascia preagonistica delle elementari nella palestra scolastica Anna Frank in via San Sebastiano, 1.

IL CLUB

Il Club 2001 Judo Kumiai da ormai più di 20 anni organizza nella zona di Avigliana e Giaveno corsi di judo per tutte le età. In particolare fa praticare quest’arte marziale dividendo i propri allievi per fasce d’età. Il club è nato nel 1995 grazie al desiderio di Davide Bellagarda, allora giovane allievo del gruppo judo Aviglianese, di portare avanti la metodica d’insegnamento del suo Maestro G. Rotella. Viene fondato così da Davide Bellagarda, Maestro cintura nera V Dan Fijlkam, un nuovo gruppo judoistico in Avigliana. Anche grazie all’impegno di molte persone, si riesce così a far conoscere questo sport a molti bambini della zona. Infatti vengono avviati progetti scolastici, che negli scorsi anni hanno portato il judo della Fijlkam-CONI nelle scuole e nelle attività pomeridiane sportive del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Barbara Olivieri, la presidente, al numero telefonico 329 9881532 oppure visitare la pagina Facebook.

Club 2001 Judo Kumiai – Via Montenero, 4. Avigliana – Cell. 329 9881532