Rivoli e Cintura Ovest di Torino, da martedì 23 febbraio blocco dei diesel euro 5

alberghina sopra

RIVOLI – Da domani, martedì 23 febbraio, sarà attivo il semaforo arancione previsto dal protocollo operativo delle misure antismog. E’ peggiorata negli ultimi giorni la qualità dell’aria con il conseguente sforamento delle micropolveri che per quattro giorni consecutivi hanno superato i livelli previsti dall’accordo di Bacino padano spingendosi oltre i 50 microgrammi al metro cubo. Blocco della circolazione per gli autoveicoli diesel fino ad euro 5 (ma lo stop interessa anche i mezzi commerciali a gasolio fino all’euro 4) nei comuni di Torino, Beinasco, Borgaro, Carmagnola, Cambiano,Caselle, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Santena, Settimo, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano. Tutte le modalità sui blocchi del traffico alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico.


Widget not in any sidebars

IL TRAFFICO

Il livello del semaforo si può consultare su https://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/semaforo.pdf. Scatta il semaforo arancione: in Piemonte da domani si fermano fino a 800mila veicoli diesel fino all’Euro 5 e benzina fino all’Euro1. Ieri è stato il sesto giorno consecutivo di polveri sottili sopra i limiti e le poche gocce di pioggia cadute nella notte non hanno stoppato il primo provvedimento anti smog della stagione che per altro arriva nel bel mezzo del lockdown imposto dalla zona rossa, con persone per lo più a casa e autorizzare a spostarsi solo per emergenza. Scatta il semaforo arancione: in Piemonte da domani si fermano fino a 800mila veicoli diesel fino all’Euro 5 e benzina fino all’Euro1. Ieri è stato il sesto giorno consecutivo di polveri sottili sopra i limiti ecco il primo provvedimento anti smog della stagione che per altro arriva nel bel mezzo del lockdown.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gesim