Crea sito

Una grande vittoria alle Elezioni Politiche di Daniela Ruffino (FI) poi Franco Trivero (M5S) e Magda Zanoni (PD) I grillini primo partito ma la coalizione Lega Nord 19.95 più Forza Italia 12,78 è vincente

GIAVENO – Daniela Ruffino ha vinto la corsa a Roma. Una super Lega Nord con un quasi 20% (19,95) più il suo partito, Forza Italia, al 13% e Fratelli d’Italia al 3% sommati le hanno dato un distacco di sei punti sul secondo.

I CINQUE STELLE PERDONO NELLA VALLE NO TAV E A PINEROLO DOVE AMMINISTRANO

I Cinque Stelle non sfondano con Franco Trivero, ottimi in alcuni comuni, ma non in quelli chiave, arriva al terzo posto la senatrice Magda Zanoni. Il dato politico, visto in generale sul Collegio è il sorpasso del partito di Salvini su Berlusconi.

CHI E’ DANIELA RUFFINO

Nata a Torino il 7 febbraio del 1959, risiede a Giaveno. Diplomata presso l’istituto tecnico Santorre di Santarosa, come dirigente di comunità. Diploma di Scuola Magistrale. Ha lavorato presso le scuole paritarie Salesiane ed in seguito, attraverso il superamento di un concorso pubblico, come educatrice presso la prima comunità pubblica per il recupero di soggetti tossicodipendenti a Torino. E’ dipendente della Asl Torino 3, in aspettativa. Iscritta al PDL ed ora a Forza Italia.

LA CARRIERA POLITICA 

E’ stata  Assessore all’Istruzione dal 1990 al 1999 e Vice Sindaco dal 1999 al 2004, presso il Comune di Giaveno, di cui è stata Sindaco dal 2004 ad oggi. Consigliere alla Provincia di Torino dal 2009, eletta con il maggiore numero di preferenze e con la percentuale più alta individuale di consenso in Piemonte. Coordinatore vicario del Pdl di Torino e Provincia, eletta con un congresso. Componente della Conferenza Stato Città ed Autonomie Locali e Conferenza Unificata dal 2004 ad oggi. Componente del Consiglio Nazionale e responsabile della commissione Scuola ed Istruzione Anci, a livello nazionale, dal novembre 2009 al 2013. Presidente della Società SITO dell’interporto di Torino e Presidente della Società Sito Logistica dal 2011 al 2014, con bilanci in attivo. Eletta nel 2014 consigliere regionale, è risultata prima eletta di Forza Italia, in termini di preferenze. Ricopre attualmente la carica di Vicepresidente del Consiglio regionale e presiede la Consulta Europea, la Consulta Femminile e la Consulta delle elette del Consiglio Regionale del Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!