Venaus: Presepi da gustare è alle porte, una bella edizione 2016

VENAUS – Sabato 10 dicembre 2016 torna a VenausPresepi da gustare“, appuntamento che, di anno in anno, si aspetta con impazienza. Il percorso eno-gastronomico è diviso in otto tappe, con ritrovo a Borgata VIII dicembre (lì la navetta porterà i partecipanti all’inizio del percorso) e si snoda tra le vie di Venaus, tra i presepi che la popolazione ha allestito per il gran concorso: sarà infatti possibile votare il più bello, che si aggiudicherà quindi la vittoria. Il primo gruppo partirà alle ore 18 e, a distanza di un’ ora fino alle 21, partiranno i gruppi successivi. Sarà possibile acquistare i biglietti fino al 6 dicembre. I presepi sono in esposizione fino all’Epifania e sono pronti a farsi ammirare negli angoli più caratteristici di Venaus, paese della Val Cenischia. E’ un percorso enogastronomico alla riscoperta del territorio, dei prodotti locali attraverso ricette tipiche della cucina tradizionale di Venaus e dei caratteristici Presepi allestiti lungo le vie del paese.

LA PASSEGGIATA

A Venaus (Bar Gaute La Nata e Ristorante Da Candida), Avigliana (Smoke – Corso Torino, 100), Condove (Bar H – Via Torino, 12B), Borgone (Bar Gelateria Penna – Via Abegg, 1A), Susa (Ufficio del Turismo – Corso Inghilterra, 39), Torino (Ufficio del Turismo – Piazza Castello), Oulx (Bar K’enz Café – Piazza Europa, 3). Per il 2016 a VenausPresepi da gustare” la vendita dei biglietti terminerà comunque al raggiungimento del numero massimo stabilito dagli organizzatori. Il biglietto costa €16 per gli adulti, €10 per i ragazzi dai 6 ai 10 anni e sarà gratuito per i bambini fino ai 5 anni (menù visibile sulla locandina, foto in basso). Domenica 11 dicembre, invece, per le vie di Venaus si potrà assistere al mercatino di Natale, con l’esposizione dei produttori locali, per vivere insieme l’atmosfera del Natale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!