Un successo lo spettacolo di fine anno dei bambini della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese

Scuola Riva Rocci Almese

ALMESE – Ieri sera è stato un grande successo lo spettacolo di fine anno dei bambini della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese al Cinema Teatro Magnetto che era sold out. A condurre la serata Patrizia Dosio, la direttrice della scuola, con il saluto del Presidente in carica da 25 anni Elio Dall’Aglio e del nuovo sindaco Andrea Cavaliere. Erano presenti anche Gabriella Perotto e Roberto Grassi, a cui la direttrice ha dato un commosso bentornato, in quanto suoi ex allievi. Ancora ricordano la loro festa di fine anno all’asilo, oggi che sono tornati invitati come amministratori comunali. Prima sul palco sono saliti i bambini della Sezione Primavera, con il loro saluto e la consegna dei diplomi ai piccoli che si affacciano alla Scuola dell’Infanzia. Poi gli allievi dell’ultimo anno che hanno portato il pubblico in giro per l’Italia con le canzoni e i balli tipici delle regioni del Bel Paese. A guidarli con passione e simpatia l’educatore musicale, nonché musicista, Giovanni Petta, detto Gianni, insieme alle insegnanti. Un applauso alla fantastica maestra Elena Giai, in veste di attrice in questo “Giro in giro per l’Italia”. A coronare la serata l’affettuosa consegna del diploma ai bambini che terminano questo ciclo scolastico, pronti a iniziare la scuola primaria. Tanti piccoli artisti che con allegria e impegno si sono alternati sul palco, divertendosi e facendo divertire tutti. Tanti occhietti sorridenti e attenti a seguire le indicazioni del grande Gianni. Talvolta commossi, talvolta stupiti, sicuramente non dimenticheranno questa bellissima esperienza. Dalla platea gli applausi di un pubblico caloroso, genitori, nonni, fratelli, zii…

LA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI DI ALMESE

La Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci di Almese al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. È aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18. Il pre-scuola è dalle ore 7,30 alle 8,30 e il post-scuola dalle 16 alle 18. Molti sono i fiori all’occhiello della scuola valsusina: la mensa fresca, la musico terapia, il tempo prolungato, il parco avventura per educazione motoria, i centri estivi, le numerose offerte educative, i laboratori, le attività sul territorio. Il bilinguismo è una peculiarità della scuola molto apprezzata. La Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese, e tutte le scuole FISM della Valsusa e della Val Sangone, è pubblica come la scuola statale e lavora sotto controllo del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute. Le quote a carico delle famiglie sono detraibili perché registrate all’origine all’Agenzia delle Entrate. In particolare la Sezione Primavera gode del bonus nido per le famiglie.

Per approfondimenti potete visitare il sito internet della scuola e per rimanere sempre aggiornati la Pagina Facebook.

Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci – Via Viglianis, 16. Almese – E-mail: asiloinfantilerivarocci@virgilio.it – Telefono: 011 9351468