Crea sito

Un nuovo mezzo agli AIB di Chiusa San Michele grazie alla Fondazione CRT "Uno strumento indispensabile, insieme alla preziosissima opera dei volontari, per la salvaguardia del territorio"

VALSUSA – Sono 34 i nuovi mezzi,  per un valore di 500mila euro, che grazie al bando “Mezzi Protezione civile” della Fondazione CRT, entreranno in servizio in Piemonte. Tra i 34 enti beneficiari la metà, c’è la squadra AIB di Chiusa San Michele. Dal 2003 a oggi la Fondazione Crt ha destinato oltre 20 milioni di euro al sistema della Protezione Civile regionale: queste risorse hanno reso possibile l’acquisto di 504 veicoli per il trasporto di persone e attrezzature, la realizzazione di 1033 interventi per difendere il suolo da alluvioni e frane nei comuni con meno di 3mila abitanti e la costituzione della Colonna mobile regionale di Protezione Civile.

UN IMPEGNO SUL TERRITORIO

In una nota il presidente della Fondazione Crt spiega: “I 34 nuovi veicoli della Protezione civile sono uno strumento indispensabile, insieme alla preziosissima opera dei volontari, per la salvaguardia del territorio.  Il bando è nato per rispondere in maniera concreta ed efficace a una richiesta precisa del territorio, in particolare del Coordinamento regionale del volontariato di Protezione civile del Piemonte: un’istanza tuttora viva e attuale, come emerso in occasione della grande operazione di ascolto delle comunità avviata dalla Fondazione Crt con gli Stati Generali“.