Almese: tutte le squadre del Volley al Torneo Bear Woll di Biella

Almese VolleyAlmese Volley

BIELLA – Anche quest’anno cala il sipario su una delle manifestazioni internazionali più importanti del panorama pallavolistico italiano: presente l’Almese Volley. Grandi i numeri più 100 squadre partecipanti, oltre 1500 atleti scesi in campo. Un torneo al quale hanno partecipatole squadre dell’Almese Volley con le categorie femminili dell’ U13, U14, U16 e U18. Partire che hanno dato per l’ennesimo anno grandi soddisfazioni alla società stessa e ad atlete, allenatori, accompagnatori, tifosi ed infine anche agli sponsor che aiutano concretamente nel percorso formativo delle atlete. Non ci resta che partire con il resoconto di questi magnifici tre giorni.

UNDER  13

Dicevamo grandi soddisfazioni, e partiamo dalla categoria partecipante più piccina classificatosi al terzo posto su 15 squadre partecipanti. Grande soddisfazione da parte di tutto lo ataff a seguito, che le ha viste inciampare solo in seminifinale. Sopratutto dalla nostra giovane Coah Elisa Cocco che le allena in maniera esemplare da ormai due anni con grandi risultati. Non solo nei Tornei ma sopratutto chiudendo al primo posto la prima fase del campionato. Tutto ciò fa ben sperare per il vivaio Volley Almese da sempre fiore all’occhiello della Valsusa.

Almese Volley 13

Almese Volley 13

UNDER  14

Ebbene si, sono proprio loro le Regine del Bear Wool Volley 2020 Categoria U14. Soddisfazione alle stelle degli addetti ai lavori in casa Almese Volley. Grande entusiasmo da parte di tutti quelli che hanno un po’ di cuore verdeblu. Messaggi da parte di molte persone che stimano il bel lavoro che sta facendo la nostra super Coach Xochilt Valderrama con queste ragazze e con tutto il settore giovanile. Tutto il Torneo disputato ai massimi livelli senza mai perdere una sola partita. Tutte arrivano  alla finale cariche come molle. Disputando una gara all’ennesima potenza e vincendo senza alcun indugio contro la squadra del Savigliano che nulla può contro la Corrazzata Valderrama. Ciliegina sulla torta il premio come migliore giocatrice U14 alla nostra Michela Blandino.

Almese Volley 14

Almese Volley 14

UNDER 16 2005

Coach Sara Rinaldi insieme alle ragazze del 2005 in versione rivisitata, per l’assenza di due atlete 2006 che hanno giocato in questo torneo con l’Under 14 e l’inserimento di due giocatrici del 2004, in più con diverse atlete diciamo malandate o con l’influenza ha tentanto di fare l’impossibile, contro un sorteggio calendario non proprio fortunato. Primo giorno subito perso contro la gigante Alba vincitrice del torneo, a cui per alcuni sprazzi di gara si è tenuto testa. Bene il proseguo giornata. Nella 2′ Fase la Regoular detta di nuovo Alba e si ripete il copione del giorno prima, un Torneo diciamo un po’ controvento. Nonostante tutto un torneo giocato positivamente anche se la classificata detta 14′ posto su 24 squadre partecipanti in categoria.

Almese Volley 16 1

Almese Volley 16

UNDER 16  2004

Buon risultato delle atlete Under 16 2004 con al timone Coach Lorenzo Francalanza, che considerando l’alto livello delle ventiquattro squadre presenti conferma le capacità delle ragazze by Isil Volley Almese Massi 04. La squadra rimane a punteggio pieno fino alle semifinali, poi incontra nella partita decisiva per l’accesso alla finale l’Alba volley, squadra che ha poi conquistato il titolo finale, una squadra forte, coriace e agguerita, le Almesine entrano in campo e giocano a testa alta ma oggi nulla si può contro questa formazione. L’incontro per il terzo gradino del podio è contro l’Union Volley, mach combattuto ed equilibrato, le ragazze Isil Volley Almese Massi 04 giocano agguerrite ma  l’Union Volley riesce faticando a conquistare il terzo posto. Tutto sommato un ottimo  quarto posto che comunque premia per le ragazze Isil.

Almese Volley 16

Almese Volley 16

UNDER  18

Brave anche le ragazze 2002/03 che per chi ha buona memoria nel 2019 sono state le vincitrici assolute nella categoria U16, ora sono cresciute e ce le ritroviamo nell’under18. Impegnate sin da subito in un girone di ferro, dove le vede misurarsi con squadre di notevole qualità tecnica, ma cedono solo di fronte al Virtus Biella, squadra che tra le sue file ha giocatrici che militano nel campionato B1. Bene la prima gara del secondo giorno, ma poi è il momento dell’incontro decisivo per entrare nella Final Four e di fronte c’è lo squadrone del Vero Volley. Nonostante la fisicità delle avversarie le almesine combattono su tutte le palle mettendo spesso in diffilcoltà il Vero Volley. Ma non Basta. Si va in finale 5/6 con Omegna. Finale a senso unico, in campo scende un Almese intenzionato a portare a casa il quinto, e riesce senza indugi nonostante le brave avversarie dell’ Omegna lottino fino alla fine.     Coach Luigi Martoglio alla fine è comuque soddisfatto della prestazione delle sue ragazze. Ci ritroviamo nel 2021 alla 17′ edizione che sicuramente ci vedrà di nuovo protagonisti.

Almese Volley 18

Almese Volley 18

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!