Crea sito

Almese Volley: una vittoria e una sconfitta il fine settimana per l’Under16 di PIERO RAMAT

Almese VolleyAlmese Volley

ALMESE – Fine settimana chiaroscuro per le atlete Under 16 della Isil Almese Volley. La squadra allenata da Xochitl Valderrama e Lorenzo Francalanza partecipa alla seconda fase del campionato Under 16. Anche campionato di Prima Divisione. Venerdì 10 gennaio Almese Volley contro il Pino Volley. Le atlete di Almese hanno ospitato la squadra testa di serie del girone, Pino Volley per l’ultima partita del girone di andata del campionato di prima divisione. La squadra parte bene vincendo il primo set 26-24. Segno che la formazione scesa in campo funziona. Il secondo set affrontato con la stessa formazione non risponde però all’efficacia delle avversarie e cede con lo stesso differenziale del primo set 24-26. L’esperienza della squadra ospite fa la differenza e le atlete di Almese faticano costruendo attacchi poco efficaci. Cedono cosi il terzo set 20-25 e il quarto 19-25. Si conclude così la fase di “andata” del campionato che vede Almese Volley Massi chiudere al quinto posto. Ci sarà tempo per le atlete che, lavorando in palestra elle prossime settimane proveranno a risalire la classifica.

CONTRO LA FORTITUDO A CHIVASSO

Domenica 12 gennaio Volley Fortitudo contro l’Almese Volley. Trasferta domenicale per la squadra Isil Volley Almese Massi 04 per la prima partita della seconda fase del campionato under 16. Nel Palalancia di Chivasso le atlete sono ospiti della Volley Fortitudo. La partita inizia con un set che vede le due squadre scambiarsi più volte il vantaggio per scarsa attenzione di entrambe le squadre. Ha la meglio la squadra di casa che conquista il set 25-23. Secondo set affrontato con maggiore efficacia dalle atlete Isil che forzano il servizio mettendo in difficoltà il gioco avversario, pochi scambi giocati e differenziale punti decisamente a favore della Isil Alese 13-25. Terzo set giocato con la stessa determinazione dalla Isil Volley Almese, le atlete sanno bene che nel mini-girone a quattro squadre il differenziale punti sarà determinante per la classifica finale e non perdono l’attenzione su ogni palla chiudendo con un vantaggio cospicuo 11- 25. Nel quarto set le padrone di casa riorganizzano ricezione e attacco ben contenuto però dalla difesa Isil che risponde con un gioco ben costruito portandosi in vantaggio sin dall’inizio set vincendo con un punteggio 17-25. Si conclude quindi con una vittoria e una sconfitta il fine settimana dell’Almese Volley.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!