Teenagers ed attività fisica: i consigli di “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana La Palestra “Woman Wellness Lab” è in Corso Torino 6/B ad Avigliana

AVIGLIANA – Teenagers ed attività fisica: i consigli di “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana. Ci dice Barbara Olivieri, la titolare: “Siamo in piena estate e molte delle mie clienti con figlie mi hanno chiesto se a settembre organizzo anche dei corsi per la fascia teenagers. La prima volta che mi è stato domandato ho pensato che fosse una bella idea da portare avanti con un progetto strutturato con le mie trainers. A distanza di poco tempo altre due clienti mamme con figlie tra i 12 ed i 17 anni mi hanno posto lo stesso quesito. “Questo passato è stato un anno difficile per mia figlia, con molta sedentarietà, pochi contatti anche con i compagni e tantissimo stress: pensi di poter organizzare un corso solo per ragazze quest’anno?

UN CORPO IN PIENO SVILUPPO

Nel suo centro “Woman Wellness Lab” di Avigliana Barbara ci spiega che molte ragazzine, nella fascia d’età compresa tra il secondo anno di medie ed il primo triennio della scuola superiore, si ritrovano con un corpo in pieno sviluppo. Stanno crescendo in altezza e contemporaneamente si stanno sviluppando! Un notevole cambiamento fisico che spesso porta con sé un senso d’inadeguatezza verso il mondo esterno. Un seno che cresce spesso porta molte ragazzine ad assumere atteggiamenti di chiusura delle spalle ad esempio. Se da più piccole non si è portato avanti uno sport specifico, ma si è passate dal nuotare un anno a giocare a pallavolo, da fare ballo una stagione e quella successiva provare un’arte marziale, ecco che alle medie ritroviamo ragazzine in pieno sviluppo bombardate dai social, molto intimorite sull’argomento “forma fisica”. Queste ragazze in realtà si ritrovano ad essere piuttosto sedentarie, non fanno nessuno sport ed hanno timore d’iscriversi in palestre in cui gran parte della clientela è maschile.

UN CORSO SOLO PER RAGAZZE

Quindi quest’estate, prima dell’inizio di un nuovo anno scolastico, voglio progettare un corso per le nostre teenagers” prosegue Barbara Olivieri. Un corso di attività fisica a circuito in cui possano divertirsi sviluppando forza, equilibrio, stabilità, propriocezione e resistenza, componenti fisiche fondamentali nel periodo di crescita. Nel rispetto di una corretta postura durante l’esecuzione degli esercizi, seguite dall’occhio vigile della trainer. Lezioni in un minigruppo di ragazzine della stessa età per promuovere una corretta attività fisica, in un’ambiente protetto (solo femminile) in cui poter fortificare anche l’autostima verso il proprio corpo.

CON UN OCCHIO ALLA COMPONENTE EMOZIONALE

Conclude Barbara: “Oltre alla componente posturale, quella “emozionale” corretta che promuoveremo durante le nostre lezioni, ha l’obiettivo di correggere anche il punto di vista di giovani donne in sviluppo che molto spesso si trovano in conflitto con il loro corpo a causa della sempre maggiore pressione dei social. Quindi, dalla riapertura il 23 di agosto, tenete sott’occhio le nostre pagine di Woman Wellness Lab, perché ad inizio settembre lanceremo questo progetto con un’intera settimana di prove gratuite nel primo pomeriggio. Bisognerà contattarci e prenotare il proprio posto gratuito”.

UN CENTRO FITNESS AL FEMMINILE

Woman Wellness Lab” ad Avigliana è una realtà che opera nel mondo del benessere femminile. Si basa però sulla grande esperienza della sua titolare Barbara Olivieri. Le attività sono personalizzate con ogni singola donna. Si possono così individuare i problemi, programmare il percorso più adatto, mostrare come si lavorerà e valutare l’efficacia degli allenamenti e dei trattamenti. Infine intraprendere un percorso personalizzato. Insieme a Barbara Olivieri e alle suo collaboratrici nel centro opera anche il massofisioterapista Davide Bellagarda, reperibile al numero telefonico 349 5315084.

Per informazioni sul centro “Woman Wellness Lab” è sufficiente contattare il numero telefonico 329 9881532, oppure inviare una e-mail a barbaraolivieri1977@gmail.com. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 329 9881532 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com