Susa: si lavora ai giardini sotto il Castello della Marchesa Adelaide

La Botega del Gelatè

SUSA – Al via i lavori nel parco sotto il Castello della Marchesa Adelaide di Susa. La squadra di operai sta ristrutturando la bella fontana dei pesci rossi. Un lavoro dovuto all’ammaloramento della struttura che da anni abbellisce e caratterizza l’area verde del centro storico di Susa. Oltre la vasca sono stati fatti lavori al manto erboso e alle piante dell’area verde. Il parco è di fatto l’ingresso alla parte romana della Segusium. Un biglietto da visita per turisti e visitatori che dal parco di Susa raggiungono l’area archeologica caratterizzata dall’Arco di Augusto, le coppelle celtiche e l’acquedotto romano e il Castello. I lavori termineranno a breve così da permettere la fruizione già dal fine settimana.

PER IL TURISMO

Susa riparte con il gusto, la tradizione e la cultura delle visite guidate. Un’iniziativa dell’Associazione Pro Susa che riprende con  la sua programmazione. Si tratta di una visita guidata tra le meraviglie segusine. Alla storia, arte e architettura su unisce il gusto. Così una guida abilitata attraverso il racconto della storia condurrà i turisti tra i sapori di Susa e della sua Valle. Attraverso uno dei percorsi  tra i più suggestivi del Piemonte con soste per gustare le panificazioni con i grani locali. Poi assaggiare il vino della nostra Valsusa. Infine terminare con i dolci della  tradizione segusina. Tutto questo è il nostro nuovo evento “A Susa con Gusto”. Le visite si svolgeranno tutti i martedì e le domeniche a partire dal 7 giugno con prenotazione obbligatoria. Il costo della partecipazione è di 12 euro. E’ possibile ricevere informazioni e prenotazioni per le visite presso l’associazione Pro Susa al numero 349.3782840 o all’ufficio del Turismo allo 0122.622447. C’è uno sconto per i soci UNPLI, l’associazione della Pro Loco d’Italia. Per i soci Unpli  prenotazioni via mail a eventi@associazioneprosusa.it con nome cognome mail, numero di telefono, data scelta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!