Susa: le Scuole Medie ripartono in sicurezza con i farmacisti di FarmaOnlus Con loro il contributo delle Banca Alpi Marittime

Susa Liceo RosaSusa Liceo RosaSusa, il Liceo Classico Rosa

SUSA – Le Scuole Secondarie di Primo Grado di Susa, le Medie, ripartiranno con ancora più sicurezza grazie a FarmaOnlus, la Onlus dei farmacisti e farmacie torinesi. Con loro il contributo delle Banca Alpi Marittime. FarmaOnlus, nei mesi scorsi, in piena fase 1 di Coronavirus, ha effettuato una importante raccolta fondi. Il ricavato è stato destinato per l’acquisto di piantane, gel igienizzanti e poster informativi sulle regole sanitarie post Coronavirus. Così a Susa alla Scuola Secondarie di piazza Savoia ci sarà una piantana per ogni ingresso della scuola. Poi i rispettivi gel igienizzanti da abbinare con cinque ricariche e la possibilità di richiesta ulteriore per coprire l’intero anno scolastico. Per spiegare l’iniziativa ci sarà un poster informativo per ogni aula degli istituti scolastici, con una grafica studiata ad hoc per bambini e ragazzi.

CON FARAMAONLUS

Oltre alla parte pratica di prevenzione, con l’igienizzazione personale, FarmaOnlus ha voluto definire un percorso informativo per affrontare lo stress con i più piccoli e i preadolescenti. Raccontando loro cosa sta accadendo e insegnandogli le norme di base per la prevenzione del contagio. Un passo fondamentale per evitare che la loro idea sul virus sia sbagliata e confusa. Saranno i farmacisti, che con grande entusiasmo si sono messi a disposizione del Progetto, a recarsi nelle scuole per tenere una speciale lezione sulle regole di igiene. L’obiettivo di FarmaOnlus, sin dall’inizio della raccolta di fondi, è quello trasmettere un messaggio di fiducia e sostegno in una fase di rientro scolastico così nuova e diversa dalle altre e far vivere ai bambini e ai ragazzi questo momento con serenità e ottimismo, rispettando le distanze, ma mantenendo le relazioni con gli insegnanti e con i compagni in modo sicuro. Resta ancora aperta la possibilità per le altre scuole che non hanno ancora preso parte alla Campagna, di contattare FarmaOnlus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!