A Rivoli un convegno sulla scuola e la sua ripresa

Alberghina Ottica

RIVOLI – Si è svolto oggi a Rivoli, presso il Centro Congressi, il convegno sull’inizio dell’anno scolastico. Un momento voluto dall’assessore Alessandra Dorigo per approfondire, con gli esperti, la complessità del rientro a scuola. L’incotro ha avuto per titolo.  “Digitalizzazione: una scommessa per il futuro o un ostacolo per gli studenti?” . Dopo il saluto dell’assessore Dorigo è intervenuto il dottor Renato Rosa. E’ Medico di Medicina Generale ed ha portato la sua esperienza riferita alla medicina del territorio all’epoca del Coronavirus. L’esperienza di un medico di  famiglia. Poi la dottoressa Silvia Spinelli, psicologa e psicoterapeuta ha parlato delle lezioni online tra connettori e disconnettori nell’apprendimento. Quindi il professor Francesco Ciriello, Docente di tecnologie informatiche dell’agenzia formativa “Salotto e Fiorito” di Rivoli, ha dibattuto sul formare e motivare a distanza.

A RIVOLI

Gli interventi del convegno sono poi proseguiti con la professoressa Anna Robino. E’ docente di sostegno dell’ Istituto Romero di Rivoli. Ha parlato di didattica a distanza e alunni diversamente abili. Cioè l’esperienza durante il lockdown. Ha concluso il dottor Carmine Rabottini. E’ medico oculista. Le sue parole sulla didattica a distanza: effetti sulla salute degli occhi. Ha poi concluso l’assessore Alessandra Dorigo per formulare un augurio di un buon anno scolastico. Questi agli studenti, ai docenti e ai genitori con l’auspicio che sia il più possibile in presenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare