Susa, in corso in questi giorni la tinteggiatura dell’arredo urbano

Susa

SUSA – Dal Comune di Susa informano che è in corso in questi giorni la tinteggiatura dell’arredo urbano. È stato progettato un piano colore grigio antichizzato che caratterizzerà progressivamente tutte le zone della città. Il gruppo consigliare Cambiamo Susa scrive. “Si può già osservare il cambiamento nel parco di Augusto, lungo la recinzione di ingresso e del laghetto, nella revisione del marciapiede di via Mazzini. Si proseguirà nelle altre zone della città creando una tonalità omogenea. L’intervento è curato principalmente dal cittadino Antonio Mannarino, attraverso un progetto di collaborazione P.A.S.S. Ha mostrato la sua competenza come volontario nella Giornata dei Beni Comuni, decorando con il gruppo scout la recinzione all’ingresso della cattedrale. A lui e a tutti gli altri collaboratori P.A.S.S. e cantieri di lavoro che si occupano del decoro urbano va il nostro ringraziamento“.

IL SUCCESSO DELLE GIORNATE FAI

Nell’ottica di valorizzazione della città, sabato scorso si è svolta a Susa la giornata FAI Valsusa d’Autunno. Il pubblico dal campanile della Cattedrale di San Giusto ha potuto godere di una vista mozzafiato sul centro storico e la periferia della città. Più di 130 persone hanno infatti avuto l’opportunità di salire in punta al bellissimo campanile della Cattedrale di S Giusto! Una giornata vissuta in sicurezza con l’assistenza dei volontari della sicurezza sanitaria. L’occasione per molti di scoprire l’interno del campanile e la maestosa vista che dalla vetta si ha sulla città di Adelaide. Presenti all’iniziativa il vice sindaco Giorgio Montabone e l’assessore alla cultura Cinzia Valerio. A salutare i presenti il presidente del FAI Valsusa la professoressa Marilena Gally.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!