Susa: è nato”E-Venti di culture, le eccellenze della Valle di Susa”

Susa, piazza TrentoSusa, piazza Trento

SUSA – Giornata inaugurale del locale “E-Venti di culture, le eccellenze della Valle di Susa”in piazza Trento, una vera chicca per gli amanti dei prodotti artigianali e eno-gastronomici a km 0 di alta qualità. Un ambiente accogliente, dove Cristina e Ivan ci accolgono con una calda tisana e degli ottimi biscottini. Raccontando del progetto che li ha portati a scegliere di selezionare i migliori prodotti della valle. Compatibilmente con i loro spazi, con un corner per gli eventi “mondani”, per organizzare incontri con artisti, produttori e altri protagonisti del territorio. La mission del progetto è chiara: esaltare il patrimonio di culture della valle attraverso eventi unici e creare connessioni conviviali e armonia tra natura, arti, storia, enogastronomia.

I MOBILI

Perfino i mobili sono in vendita, finemente restaurati e adatti ad “ospitare” vini, prodotti di bellezza, caramelle, frutta, marmellate, sottoli  e ottimi formaggi. Una scelta particolare in vista del Natale, per regali originali e di sicuro successo nati dalle sapienti mani di agricoltori. Produttori, artisti ed artigiani, che sanno trasmettere l’abbondanza di esperienze, paesaggi e culture che è la Valle di Susa. La città è stata oggetto di molteplici studi da parte delle Soprintendenze, ricomprendenti anche gli antichi passaggi sotterranei presenti in abitazioni private, spesso citati pure nella tradizione orale dagli abitanti di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!