Crea sito

A Susa la rotonda di prova in corso Inghilterra tra la Stazione e l’Ospedale I lavori sono finanziati dal come opere di compensazioni ai lavori del cantiere della linea ferroviaria Torino-Lione

susa rotonda(foto Paolo Borea)

SUSA – A Susa ecco in arrivo la rotonda di prova in corso Inghilterra, tra la Stazione e l’Ospedale. Hanno preso forma a Susa i lavori sul corso principale in attesa da qualche tempo. Al momento il cantiere si presenta con semplici coni di segnalazione e acrtelli d’avvertimento. La prima deviazione è d’immissione tra il corso e la piazza della Repubblica. E’  lo spartitraffico tra la Stazione ferroviaria e corso Luciano Couvert, prima di piazza Arsenio Favro. Il secondo lavoro, conseguente, è di fronte all’Ospedale. E’ la  rotonda che nei futuri programmi della viabilità segusina per permettere un traffico più ordinato e scorrevole. Questo è un primo passo per valutare l’efficacia e la funzionalità della rete stradale così modificata sarà in funzione per sei mesi.

susa rotonda

(foto Paolo Borea)

IL CANTIERE E I LAVORI

E’ l’avvio alla successiva fase dei lavori per completare la realizzazione della rotonda sperimentale di Susa. Agli atti, per i cittadini, c’è il progetto con la planimetria. La rotatoria, questo il termine tecnico, è dell’intersezione tra corso Inghilterra e corso Luciano Couvert. L’esecuzione dei lavori comporterà, oltre alla ricollocazione di alcuni posteggi e area fermata bus, temporanee limitazioni restrittive al transito. Anche una sosta delle macchine in corrispondenza dell’intersezione tra corso Inghilterra e corso Couvert, durante l’intero periodo dei lavori. Per permettere i lavori in sicurezza è stato dunque montato il cantiere anche per salvaguardare l’incolumità, consentendo allo stesso tempo l’esecuzione dei lavori. I lavori sono finanziati dal come opere di compensazioni ai lavori del cantiere della linea ferroviaria Torino-Lione. La progettazione è a cura della Città Metropolitana.

rotonda