Susa: il concerto della Filarmonica San Marco Wind Orchestra

filarmonica wind

SUSA – Venerdì 20 dicembre alle ore 21, presso la cattedrale di San Giusto in Susa la Caritas Diocesana organizza un concerto. Sul palco salirà la Filarmonica San Marco wind Orchestra. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Scuola San Giuseppe di susa per l’acquisto di due ausili riabilitativi. L’orchestra è diretta dal Maestro Matteo Dal Maso.

manifestso concerto

LA FILARMONICA

La Filarmonica San Marco è un’orchestra di fiati nata nel 1983 a Buttigliera Alta in provincia di Torino per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di musica. Con lo scopo di divulgare la cultura musicale fra i giovani del proprio territorio. Cresciuta nel corso degli anni, la filarmonica ha ampliato l’organico grazie ai numerosi diplomati e studenti dei conservatori. Riconosciuta come una delle più promettenti realtà musicali italiane nell’ambito delle orchestre non professionistiche, l’orchestra svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero ed è composta da circa cinquanta musicisti. Propone al pubblico un vasto repertorio che spazia da brani originali per orchestra di fiati, a trascrizioni di brani sinfonici e operistici, a colonne sonore di celebri film.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!