Domani iniziano a Susa i tre giorni dello Street Food Festival

Street food

SUSA – Domani venerdì 2 agosto a Susa iniziano i tre giorni dello Street Food Festival. Un evento che per il terzo anno consecutivo vede riunirsi in Piazza della Repubblica il festival del cibo di strada. La manifestazione è organizzata dalla Street Gang Society, ovvero un gruppo di espositori che porta in tour in Piemonte e nel resto d’Italia ricette di ogni regione. Sono abili e appassionati cuochi pronti a accendere i fuochi e ritornare in piazza con i loro prodotti tipici. Si potranno gustare i migliori piatti del cibo di strada cucinati da operatori selezionati e botteghe del posto, sempre nel nome della tradizione locale. Tre giorni di festa per assaggiare specialità nazionali e internazionali, ballare e bere un’ottima birra artigianale.

I MIGLIORI PIATTI DI DIVERSE REGIONI D’ITALIA

Lo Street Food non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa. A Susa da venerdì 2 a domenica 4 si potrà gustare un ampio ventaglio di specialità: dai classici della Sicilia, come pane e panelle, arancini e cannoli, passando tra la pampanella molisana oppure la piada romagnola. Ci sono poi le Marche con le olive ascolane, la Sardegna con il porceddu, la Puglia con il panino lucano. Senza dimenticare le specialità locali come i Goffre della Alta Valsusa e la carne di fassone piemontese proposta sotto forma di hamburger o di polpette. A concludere il “tour” i i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, il fritto di pesce nel cartoccio, lo gnocco fritto. E infine la “patata twister”, il caciocavallo impiccato, i bomboloni alla crema oppure il gelato artigianale come dessert.

MUSICA, FOLKLORE E ANIMAZIONE PER I BAMBINI

Lo Street Food Festival nel primo weekend di agosto a Susa sarà accompagnato da musica live venerdì e sabato, mentre domenica sera ci sarà il festival del Folklore organizzato dall’associazione Pro Susa, ballerini da tutto il mondo si esibiranno in balli della tradizione. All’evento non mancherà l’animazione per i più piccini. Il programma:

  • venerdì 2 agosto, apertura dalle 19 alle 24: ore 22 “Libera Uscita“, cover band Ligabue
  • sabato 3 agosto, apertura dalle 10 alle 24: ore 22 “Blasco Anthology“, cover band Vasco Rossi
  • domenica 4 agosto, apertura dalle 10 alle 24: ore 21 “Castagna d’Oro”, festival internazionale del folklore

Per rimanere aggiornati sull’evento potete visitare la pagina Facebook Street Food Susa 3° Edizione!